In Canton Ticino per rilassare anima e corpo…

 

gennaio 2014 -Il Canton Ticino è noto soprattutto per essere un’amata meta estiva. Ma lo sapevate che questa regione a sud della Svizzera ha moltissimo da offrire anche in inverno? Tra le  molteplici proposte trovate un’ampia offerta dedicata interamente al benessere. Molte strutture alberghiere così come le principali attrazioni acquatiche sono pronte a coccolare anima e corpo per regalarvi un soggiorno indimenticabile. Ecco alcune proposte:

Frutto di un’attenta rivisitazione della “Deutsches Haus”, il Resort Collina d’Oro conserva i fasti di un tempo e li riscrive in chiave moderna. Il risultato è un sogno, che coniuga lusso e benessere.
Un Hotel con 16 camere e 30 suites, 43 appartamenti con servizi alberghieri che donano comfort e assoluta privacy, un Centro Well-Aging, una SPA dotata di piscina interna ed esterna, sale trattamenti e fitness ed un ristorante per i piaceri di una cucina mediterranea ricercata e salutare.
A completare la ricca offerta del complesso anche il noto “guru del benessere” Alain Mességué. La sua filosofia si pone come obiettivi la disintossicazione, o meglio la detossinazione ed il riequilibrio dell’organismo stressato dai frenetici ritmi della vita moderna. Da metà gennaio 2014 gli ospiti del Resort potranno approfittare di quattro diversi percorsi da 5, 8, 11 o 16 giorni per scoprire i benefici delle cure di Mességué.Resort Collina d’Oro, Agra – www.resortcollinadoro.com 

 

Inaugurato lo scorso mese di giugno 2013, Splash e Spa Tamaro, a due passi da Lugano, si propone come l’acquaparco più moderno e innovativo d’Europa. All’interno della futuristica struttura, l’ospite potrà approfittare di una vera e propria oasi tra divertimento e tanto relax. Giochi d’acqua, scivoli, vasche idromassaggio non vi impediranno di sorseggiare un cocktail all’originale bar ubicato direttamente in piscina! Il tutto condito da una spettacolare vista sulle montagne circostanti. 
Se all’azione prediligete il riposo, coccolate i vostri sensi nella singolare SPA. Vi attende una vasta gamma di saune, bagni turchi, hamam, piscine e aree relax pronte a fortificare mente e corpo.
Splash e Spa Tamaro è aperto tutto l’anno. Splash e Spa Tamaro, Rivera – www.splashespa.ch 

 
L’apertura la scorsa estate dello spazio wellness del Lido di Locarno, annesso a quello delle piscine, ha rallegrato molti amanti del benessere. 
L’atmosfera che si respira all’interno dei Bagni Salini è veramente unica, anche grazie alla spettacolare vista sul lago Maggiore. Con i loro 400m2 di specchio d’acqua, i Bagni Salini di Locarno sono i più grandi del Ticino, articolati in ampie piscine interne e esterne, a una temperatura di 35°.All’ospite la scelta dell’opzione a lui più idonea: poltrone e lettini per idromassaggio; getti d’acqua per la zona cervicale; spazi di riposo, vasche d’acqua calma, vasche termali (39°) e bagno turco alle erbe. Completano il tutto le accoglienti sdraio, lo spazio lounge e il bistrò della grande terrazza panoramica che invita ad una sosta rilassante. Termali Salini, Locarno – www.lidospa-locarno.ch 

 
La tranquillità, il grande parco di 3 ettari, la vista meravigliosa sul lago di Lugano e le montagne circostanti sono rimasti invariati, tutto il resto è stato completamente rivoluzionato. Ubicato a 850 m.s.m. il Kurhaus è il luogo ideale anche per chi ama la natura: una ricca rete di sentieri si snoda infatti tutt’intorno alla struttura. 
In vista del suo centesimo anniversario, che festeggerà proprio nel 2014, il Kurhaus Cademario Hotel & Spa si è regalato un “lifting” completo. Con le sue camere di stile, la sua gastronomia fresca e gustosa, e i 2.200 m² dell’ampia area benessere, non manca proprio nulla per un soggiorno perfetto.Non c’è da stupirsi che questo luogo incantevole sia stato scelto già 100 anni fa per costruirvi quest’oasi di pace.Kurhaus, Cademario – www.kurhauscademario.com

 

Per ulteriori informazioni sulle numerose altre strutture in Ticino consultare www.ticino.ch