SUA MAESTÀ LA PATATINA FRITTA!
luglio 2024 - Oleificio Zucchi celebra le patatine fritte, regine indiscusse della frittura in tutto il mondo, interpellando lo Chef Paolo Gori per ricevere preziosi consigli su come ottenere una frittura perfetta.
A bastoncini, tocchetti o rondelle le patate fritte sono un confort food che risveglia le papille gustative e riscalda il cuore di grandi e piccini. La paternità di questa favolosa ricetta è contesa anticamente tra il Belgio e la Francia che ne rivendicano l’invenzione entrambe intorno alla fine del XVIII secolo DC: non per altro negli USA le patatine fritte si chiamano French Fries. Le Chips (le patatine tagliate sottili a rondelle spesso protagoniste delle serate davanti ad un buon film), invece, sono di origine statunitense, la cui invenzione risale al 1853 nello stato di New York a Saratoga per mano dello Chef George Crum.
Ideali come snack, in accompagnamento a migliaia di piatti tipici di tutto il mondo, le patatine sono la pietanza POP per eccellenza da un polo all’altro e in ogni latitudine della Terra.
COME FARLE BUONE!
Le patatine fritte sono un piatto estremamente facile e veloce da preparare ma un BUON piatto di patatine fritte può essere realizzato solo seguendo alcune accortezze indispensabili, a cominciare dalla scelta degli ingredienti.
Secondo lo Chef Gori sono tre le cose da tenere sotto controllo: la tipologia dell’olio per la frittura, la varietà di patate e la tecnica di cottura.
L’olio è protagonista quanto la patata nella riuscita di questo piatto. Non è ‘solo’ un ingrediente, ma mezzo di cottura e elemento che, una volta assorbito, modificherà e arricchirà il sapore della patatina. Nella cottura della Chips perfetta entra in gioco il punto di fumo: più elevato è, meglio reggerà l’alta temperatura. Ogni olio, passato il suo punto di fumo, inizia ad avere un odore forte e acre e, appunto, produrrà copiose nuvole di fumo.
La patata deve essere carnosa ma non troppo asciutta al suo interno, altrimenti risulterà secca a fine cottura. Meglio scegliere una patata gialla da agosto a marzo quando sono fresche (a fine della loro stagione tendono ad essere troppo umide) oppure una patata a buccia rossa che regge bene tutto l’anno. Di quest’ultima è bene lasciare anche la buccia che è ricca di antiossidanti.
La tecnica di cottura - Ricordarsi sempre di asciugare bene le patate prima di friggerle: acqua e olio bollente non vanno mai d’accordo. La frittura delle patatine è meglio ad immersione in tegami dai bordi alti ed è meglio friggere pochi pezzi alla volta. Il tempo di permanenza delle patatine nell’olio dovrà essere sufficiente a formare una crosticina bella dorata e croccante. Se si desidera una patatina ancora più croccante la si può friggere ad alta temperatura, scolarla, asciugarla bene, raffreddarla e friggerla una seconda volta sempre ad alta temperatura. A patata ancora calda (ma ben scolata dall’olio di cottura) aggiungere il sale e far saltare il tutto in una ciotola.
I trucchi dello Chef: tenere le patate sempre un po’ in ammollo una volta tagliate: in acqua fredda per una mezz’ora, oppure se si va di fretta sciacquarle spesso con acqua corrente finché questa non sarà trasparente. Per gli scrupolosi, sbollentarle in acqua per 2 minuti. Per le patatine surgelate è bene non farle stare troppo a temperatura ambiente prima di friggerle, altrimenti si forma della condensa e, come detto in precedenza, l’acqua non va d’accordo con l’olio bollente. Versare pochi pezzi alla volta di patatine congelate per non abbassare la temperatura dell’olio. E per aggiungere quel pizzico in più di fantasia? A frittura compiuta, oltre al sale, si possono aggiungere paprika, sesamo o una spruzzata di aceto bianco.
Gli esperti di Zucchi hanno studiato un nuovo olio per frittura, risultato di un ascolto attento delle esigenze dei consumatori, supportato da rigorosi test scientifici condotti dagli esperti di Oleificio Zucchi in collaborazione con il dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro: Zucchi Fritto Libero!, un olio caratterizzato da una formulazione a base di olio di semi di girasole altoleico con antiossidanti in grado di ridurre gli odori di frittura del 50% rispetto agli oli di girasole standard, e con un elevato punto di fumo, pari a 230°C.Non ci resta che augurare a tutti un Buon Patatina Day! www.zucchi.com
I 5 consigli di tado° per risparmiare in bolletta
aprile 2022 - Con l'incremento dei prezzi dell'energia e del gas i consumatori stanno assistendo a bollette sempre più care, che potranno raggiungere anche un aumento rispettivamente del 68% e del 64% rispetto ai dodici mesi equivalenti del periodo precedente[1]. Per affrontare l'attuale situazione, è fondamentale iniziare a cambiare il proprio stile di vita e attuare dei sistemi che aiutino a limitare i consumi. Per questo motivo, tado°, il leader del mercato europeo per la gestione intelligente del clima che da sempre ha come obiettivo quello di supportare i propri utenti a contenere i costi e permettere di rispettare maggiormente l'ambiente, ha stilato i 5 consigli per evitare sprechi e non avere brutte sorprese in bolletta.
Controllare la temperatura, un grado fa la differenza
Mantenere una temperatura di 19° permette di garantire i maggiori benefici in termini di salute e benessere. Inoltre, abbassare anche solo di un grado consente di risparmiare dal 5% al 10% sulla bolletta[2].
Valvole termostatiche, per stanze sempre calde al punto giusto
Installare le valvole termostatiche su ogni calorifero in casa permette di avere la temperatura perfetta in ogni stanza. In questo modo, infatti, gli utenti possono selezionare i gradi ideali per ogni camera ed evitare di riscaldare eccessivamente gli spazi meno utilizzati o con un'esposizione migliore.
Termostato smart, il miglior alleato per un clima intelligente
Utilizzare un termostato smart aiuta gli utenti ad avere il pieno controllo sulla temperatura casalinga. In particolare, coi prodotti tado° è possibile evitare sprechi energetici quando si è fuori casa oppure quando si apre una finestra per far cambiare l'aria. Infatti, le caratteristiche Geolocalizzazione e Rilevamento della Finestra Aperta permettono agli utenti di bloccare il riscaldamento ed evitare la dispersione di calore. Inoltre, l'utilizzo di un termostato smart del famoso brand tedesco consente di avere un risparmio medio in bolletta del 22%[3], che significa passare da una media di 1.560€[4] a 1.170€.
Sensore della temperatura, precisione e zero sprechi
Applicare il sensore della temperatura è un'ottima soluzione per avere un controllo maggiore del clima domestico. Questo device, infatti, consente agli utenti di avere sempre la temperatura corretta in ogni stanza, poiché essendo posizionato lontano dal termostato, aiuta ad avere una rilevazione dei gradi precisi. In questo modo, non verrà disperso calore o utilizzato maggiormente il riscaldamento.
Climatizzatore intelligente, per una casa fresca e una bolletta leggera
Il rincaro dei prezzi non si fermerà con l'arrivo della bella stagione, e l'utilizzo dei climatizzatori potrebbe portare ad avere brutte sorprese in bolletta. tado°, però, ha il consiglio perfetto anche per l'estate: il Controllo del Climatizzatore intelligente. Infatti, l'installazione di un sistema smart è la soluzione ideale per un risparmio energetico ed economico, e per chi non volesse cambiare la macchina basterà applicare questo device di tado°. Le feature anti-spreco, quali Geolocalizzazione e il Rilevamento della Finestra Aperte, accompagneranno gli utenti anche nei mesi più caldi e consentiranno agli utenti di avere un pieno controllo delle proprie spese.
tado° è il leader europeo nella gestione intelligente del clima domestico. Essendo l'unica piattaforma cross-produttore, i termostati intelligenti e i servizi tado° si collegano a qualsiasi tipo di sistema di riscaldamento o raffreddamento. I clienti traggono vantaggio dalla tecnologia di risparmio energetico come la Geolocalizzazione e il Rilevamento della Finestra Aperta, nonché dalle offerte di energia per fascia oraria. Fondata a Monaco di Baviera nel 2011 e con 180 dipendenti, tado° rimodella il modo in cui l'energia viene consumata per avere maggiore comfort, risparmio e sintonia con la natura. www.tado.com/it/
5 consigli invernali da STP® e MY CAR®, gli alleati delle auto
dicembre 2019 – Con l’inverno incombente, arrivano puntuali a colpire i veicoli i fastidiosi problemi dovuti al freddo e al ghiaccio, che rendono più difficoltosa la guida e pericolosa la circolazione. STP® e MY CAR®, i due marchi leader che da sempre offrono soluzioni sicure e smart per la cura dell’auto, anche quest’anno sono accanto agli automobilisti con prodotti all’avanguardia e consigli mirati per aiutarli a spostarsi facilmente durante il grande freddo.
1 – IL motore che non parte: le temperature rigide, spesso sottozero, possono compromettere la fluidità del carburante Diesel, fino a bloccare il flusso di combustibile, con una conseguente impossibilità ad avviare l’autovettura. Ecco perché bisogna usare prodotti altamente innovativi come il nuovo TRATTAMENTO DIESEL INVERNALE CON ANTIGELO DI STP® che garantisce un’efficacia fino a -26°C* (*a seconda del carburante di base e del sistema di aspirazione), specificamente formulato per evitare il congelamento del circuito di alimentazione è l’unico che protegge il motore fino a quelle temperature. La sua formula ricca di sostanze attive con arricchitore di cetano per migliorare la messa in moto in inverno, aiuta a combattere la corrosione, mantiene puliti gli iniettori e previene la formazione dei depositi dannosi che si formano nel motore. Se usato regolarmente, ad ogni pieno, è inoltre ideale per ridurre le emissioni di gas di scarico, la fumosità, oltre che i consumi. Disponibile nel formato da 200 ml è adatto per tutti i motori diesel compresi i motori common rail, a iniezione indiretta e a iniezione diretta. Prezzo consigliato 6,17€
2 – IL parabrezza ghiacciato, che tanto tempo fa perdere al mattino, è un rischio concreto che mina pericolosamente la visibilità. MY CAR® RIMUOVI GHIACCIO TRATTAMENTO ISTANTANEO è un prodotto professionale ideale per sciogliere e rimuovere istantaneamente il ghiaccio dal parabrezza, dai vetri e dalle serrature, sbloccandole. Se spruzzato sui vetri, l'innovativa Formula Barriera previene la formazione del ghiaccio. Adatto per detergere le superfici trattate, assicura inoltre una completa pulizia e ridona una perfetta visibilità. Contiene infine particolari glicoli che rendono le spazzole più morbide e quindi più scorrevoli, aumentando la capacità di eliminare l'acqua sul parabrezza. Perfetto anche per mantenere elastiche le guarnizioni in gomma delle portiere alle temperature più rigide. È dotato di una particolare cannuccia appositamente studiata per un utilizzo mirato nelle serrature e nei punti difficili da raggiungere. La cannuccia può essere asportata per garantire l'erogazione più efficace sui vetri. Formato 400ml; Prezzo consigliato: 6,15€
3 - Il liquido lavavetri congelato: è importante verificare che il liquido lavavetri sia resistente alle basse temperature altrimenti lo si troverà ghiacciato al bisogno. MY CAR® LAVAVETRO INVERNALE -55° per vaschetta: prodotto Super-concentrato Anticongelante che riduce efficacemente il punto di congelamento fino a -55° centigradi (se usato puro). Grazie alla sua innovativa formulazione, deterge e sgrassa ridonando una visibilità chiara e perfetta senza lasciare aloni, con effetto immediato. Previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari. La speciale formula rende le spazzole più scorrevoli facendole, quindi, durare più a lungo ed aumentando la capacità di eliminare efficacemente l'acqua dal parabrezza. Formato 250ml; Prezzo consigliato: 3,46€
4 – I tergicristalli rovinati. Un vetro ben asciutto permette alle setole dei tergicristalli di scorrere bene senza rovinarsi a contatto con il ghiaccio. Le spazzole dei tergicristalli non devono essere secche, smangiate oppure storte; la loro superficie di contatto con il vetro deve essere il più omogenea possibile.
4 – La batteria scarica. Se l'auto è lasciata all’aperto per molto tempo, soprattutto di notte, il rischio è di ritrovarsi con la batteria completamente scarica, specialmente se già vecchia. È quindi importante mantenerla in perfetta efficienza, controllando lo stato di salute della batteria, sia a livello di mantenimento della carica che di potenza di spunto, quella che serve per mettere in moto l'auto.
I marchi MY CAR® ed STP® sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A, e sono disponibili presso la Grande Distribuzione, Autoricambi e Autoaccessori in tutto il territorio nazionale e su www.japal.it .
Per ulteriori informazioni: www.tavola.it , www.my-car.it e www.stp.eu .
Furti d’auto: dopo 5 anni tornano a crescere Ecco la guida per difendersi
novembre 2019 -Dopo 5 anni di costante, graduale calo, torna a crescere il numero dei furti d’auto in Italia. Secondo i primi dati1 elaborati dal Ministero dell’Interno, nel 2018 sono stati 105.239 gli autoveicoli sottratti, +5,2% rispetto ai 99.987 registrati nel 2017. Un’inversione di tendenza preoccupante, aggravata anche dalla percentuale di auto rubate ritrovate, ferma al 40%, (era il 44% nel 2016 e addirittura il 53% del 2007). Lo scorso anno, infatti, di oltre 64.000 vetture si sono perse le tracce.
Alle tecniche più tradizionali di furto già da qualche anno si sono affiancate modalità hi-tech che coinvolgono dispositivi di ultima generazione, in grado di forzare un’auto e metterla in moto anche in meno di 60 secondi.
D’estate, quest’attività criminale trova un alleato nella distrazione degli automobilisti dovuta spesso al caldo e al relax vacanziero.
LoJack, da oltre 10 anni in Italia a supporto delle Forze dell’Ordine per contrastare questa piaga e leader nel rilevamento e recupero di auto rubate (oltre 2.500 veicoli recuperati ogni anno grazie alla tecnologia unica in radiofrequenza e a un team di esperti sul campo), ha stilato un decalogo di consigli pratici e utili indicazioni per limitare al massimo il rischio furto mentre si è alla guida, quando si parcheggia e nella quotidianità di tutti i giorni.
Il vademecum annovera consigli che solo in apparenza possono sembrare banali e suggerimenti per contrastare le nuove modalità hi-tech di sottrazione:
1. Non lasciare l’auto accesa e con le chiavi inserite, nemmeno per pochi secondi (ad esempio mentre sei in doppia fila), potrebbero risultare decisivi per il furto.
2. Anche se fa caldo, prima di lasciare l’auto chiudi i finestrini e il tettuccio. Un pur piccolo spiraglio può rivelarsi un assist per i ladri, cui bastano pochi centimetri per aprire varchi, introdursi nell’abitacolo, mettere in moto e scappare.
3. Non lasciare l’auto di notte in parcheggi isolati o incustoditi. In simili casi potrebbe rivelarsi preziosa la funzione di “Geofence”, prevista da alcuni sistemi telematici a bordo della vettura, che attraverso un’App ti avvisano se l’auto esce dalla zona a rischio, mentre tu non sei a bordo.
4. Anche se, soprattutto nel periodo estivo, non usi quotidianamente l’auto, verifica ogni giorno che sia parcheggiata nel punto in cui l’hai lasciata. Denunciare con tempestività l’eventuale furto accresce la possibilità di ritrovare la vettura, soprattutto se questa è dotata di un dispositivo di rilevamento hi-tech. Secondo le statistiche LoJack dopo 48 ore dal furto le speranze di ritrovarla si riducono drasticamente.
5. Osserva con attenzione il luogo in cui parcheggi: se in terra ci sono cumuli di frammenti di vetro, è sinonimo di zona a rischio furto o vandalismo.
6. Non parcheggiare sempre nello stesso posto, le abitudini danno modo al ladro di organizzare al meglio il furto.
7. Attenzione alle truffe. Sempre più spesso i ladri utilizzano un escamotage come un finto incidente (con la tecnica dello specchietto, il lancio di piccole pietre sul fianco dell’auto o ancora un lieve tamponamento) per costringere i guidatori (soprattutto donne e anziani) a fermarsi, scendere dall’auto e sottrargliela.
8. Quando sei all’autogrill o nel parcheggio del centro commerciale e chiudi la vettura a distanza tramite una smart key, controlla sempre manualmente l'avvenuta chiusura delle portiere. Un ladro, appostato nelle vicinanze, potrebbe aver disturbato il segnale con un jammer per poi entrare indisturbato nel veicolo e approfittare della tua sosta.
9. Proteggi la tua auto con un sistema di antifurto meccanico, ma soprattutto con uno hi-tech. Il primo può scoraggiare i ladri meno attrezzati, il secondo (se efficace) può rivelarsi prezioso in caso di furto. Un sistema in radiofrequenza (non schermabile e attivo anche in situazioni critiche, come all’interno di container o nei garage sotterranei) raddoppia la possibilità di recuperare la vettura sottratta.
10. Proteggi la chiave della tua vettura, custodendola in un “card protector” che ne impedisca la clonazione o che blocchi la sempre più diffusa modalità di furto hi-tech “relay attack”, con la quale i ladri, utilizzando ripetitori in radiofrequenza, riescono a riprodurre la comunicazione tra l’auto e la sua chiave, anche quando questa è distante.
“Il business dei furti è tornato a crescere ed è in continua evoluzione e oggi trova interpreti criminali sempre più raffinati e tecnologici”, evidenzia Maurizio Iperti - Amministratore Delegato di LoJack Italia. “Per evitare di restare vittima di un crimine, ancor più sgradevole nel periodo estivo e delle vacanze, è necessario prestare massima attenzione mentre si è alla guida, quando si lascia anche per pochi minuti la propria vettura e soprattutto difendersi in maniera adeguata, garantendo un intervento rapido ed efficace dopo l’eventuale sottrazione”.
Per maggiori informazioni, visita www.lojack.it
Serramenti Eternity Top Radiante:
La tecnologia della natura per un elevato comfort
Maggio 2015 - Alpilegno presenta Eternity Top Radiante, un esclusivo serramento di ultima generazione che consente di riscaldare l’ambiente interno di un’abitazione garantendo un elevato comfort domestico e una significativa diminuzione dei consumi energetici.I pannelli radianti a finestra, completamente trasparenti, esteticamente appaiono come normali vetri a doppia camera; alimentati elettricamente, diffondono in maniera uniforme il calore all’interno dell’ambiente, divenendo fonte di riscaldamento primaria del locale o integrazione di un impianto di riscaldamento già esistente, proprio nei punti di massima dispersione termica.La sempre più diffusa richiesta nel settore dell’edilizia di materiali isolanti all’avanguardia e la continua ricerca in ambito di risparmio energetico, ha spinto Alpilegno a sviluppare l’idea di intervenire riscaldando le vetrate del perimetro dell’edificio mantenendo la temperatura della lastra interna pressoché identica alla temperatura interna del locale (funzione Comfort). In questo modo si crea una barriera calda che, con bassissimi consumi elettrici (circa 50-100 W/mq di vetro), evita il fenomeno del trasferimento di calore tra interno e esterno, ottenendo importanti incrementi in termini di efficienza energetica dell’edificio e conseguentemente forti risparmi in termini di costo per il riscaldamento. Inoltre con una semplice regolazione (WG–ECS), è possibile aumentare la potenza d’irraggiamento infrarosso delle vetrate per riscaldare in maniera veloce e salutare l’intero ambiente. L’utilizzo di speciali vetri tecnologici, riduce al minimo le perdite di calore prodotto verso l’esterno ottenendo rendimenti prossimi al 100%.Anche non alimentato, il vetro si comporta come una vetrata ad isolamento termico rinforzato di ultima generazione, con il valore U che può raggiungere anche 0,7 W/m2 K a fronte di 2,9 W/m2 K per una vetrata isolante normale. Le vetrate riscaldate Cristal Plus possono essere attivate in funzione comfort a bassissimo consumo.
Eternity Top è sinonimo di minimalismo, il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Il design è rigoroso e lineare, il profilo anta è realizzato in materiale speciale che consente un elevato isolamento termico.
E’ composto da un telaio fisso in legno da 62 mm con rivestimento esterno in profilati di alluminio, fissato alla parte lignea tramite clips di supporto in materiale plastico, spessore totale 77 mm e da un telaio mobile in legno lamellare da 72 mm con rivestimento esterno in profilati di alluminio o poliammide da 23 mm.
Il legno lamellare di abete 1ª scelta è certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification) che garantisce che la gestione del patrimonio boschivo sia improntata su criteri di sostenibilità ambientale e di sicurezza del territorio.
Il profilo esterno del telaio fisso in alluminio è realizzato in lega EN AW6060 T5, verniciato secondo regolamento Qualicoat o con trattamento di ossidazione anodica in classe 15 secondo specifiche del marchio EURA EWAA QUALONOS. I due materiali distanziano 5 mm al fine di eliminare la eventuale condensa e garantire la perfetta aerazione della zona di accoppiamento e consentendo una dilatazione libera da tensioni.
La verniciatura, della parte in legno, con prodotti Remmers e secondo l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection®” consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film di verniciatura nelle condizioni di massima esposizione.
Le TRE guarnizioni, tra profilo telaio e profilo battente, sono realizzate in gomma EPDM bimescolare con durezze differenziate per una migliore tenuta termo-acustica.
Numerosi i vantaggi e i benefici:
Risparmio Energetico -Il vetro radiante consente un risparmio di energia in quanto è sufficiente una temperatura inferiore per avere il medesimo comfort del locale. Mentre con metodo di riscaldamento tradizionale si creano molti convettivi che richiedono il raggiungimento di 21°C per creare il giusto comfort, sono sufficienti 3 gradi in meno, con un risparmio di circa il 7% sulla bolletta per ogni grado in meno utilizzato.
Risparmio in bolletta -La resa è prossima al 100% in quanto tutto il calore prodotto viene diffuso all’interno del locale senza sprechi (differenziandosi dai sistemi tradizionali con un rendimento inferiore all’80%).
I tempi di reazione sono estremamente brevi: già dopo pochi minuti dall’accensione, in prossimità del radiatore si può beneficiare di una piacevole sensazione di calore: i pannelli radianti scaldano solo dove serve senza alcuna dispersione di calore, riducendo la bolletta del riscaldamento fino al 30%.
In più, se abbinato ad impianto fotovoltaico, si risparmia tutta l’energia che si riesce ad auto produrre ed auto consumare. L’impianto di riscaldamento che utilizza l’elettricità, anziché il gas, ha il vantaggio di ottimizzare al meglio la produzione del fotovoltaico stesso.
Nessuna manutenzione e facilità di pulizia -Contrariamente ai sistemi tradizionali i costi di manutenzione sono nulli. I pannelli radianti non hanno parti in movimenti quindi non si usurano nel tempo, e non necessitano di permessi burocratici.Un limite dei vecchi sistemi di riscaldamento è la polvere che si accumula nelle grate, nelle giunture del metallo e che continuamente circola nell’aria.
Il vetro radiante annulla questo problema con la sua superficie perfettamente lavabile: basta un comune panno per spolverare e rendere sempre brillante il radiatore in cristallo.
Detrazioni fiscali- Il 2015 è l’anno giusto per effettuare interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, grazie alla promulgazione per tutto il 2015 degli incentivi fiscali del 50% riproposti nella legge di stabilità.
Salute e sostenibilità ambientale -Con il vetro radiante l’irraggiamento infrarosso sulla pelle si traduce immediatamente in una sensazione di benessere. Il calore generato stimola e migliora la circolazione sanguigna ed il metabolismo cellulare. Le persone che hanno problemi alle vie respiratorie, coloro che soffrono d’asma o di allergie, si trovano meglio in una ambiente riscaldato a infrarossi poiché, oltre ad un mantenimento delle condizioni dell’aria omogenea e stabile, non creandosi moti convettivi si evitano sollevamenti di polveri, pollini ed acari e l’aria si mantiene più pulita.
L’assoluta silenziosità, oltre a un’emissione elettromagnetica praticamente nulla fanno si che questo sistema di riscaldamento sia più efficiente, benefico e fisiologicamente compatibile con l’organismo umano. Questi sistemi non producono nessuna formazione di fumo e nessuna emissione di CO2.Non emettono inoltre polveri sottili contrariamente ad un normale impianto a caldaia. www.apilegno.com
DR. BECKMANN, IL TUO SPECIALISTA DEL BUCATO!
Dr. Beckmann, marchio leader in Europa nei prodotti per la rimozione delle macchie e per la protezione del colore, è l’alleato ideale per affrontare queste situazioni in modo efficace e sicuro ottenendo un bucato impeccabile: grazie a una gamma di prodotti completa e trasversale è in grado di fornire soluzioni pratiche e convenienti per smacchiare i tessuti, per il trattamento del colore, e non ultimo, per mantenere la lavatrice in perfetta efficienza.La Linea di prodotti Dr. Beckmann comprende:
SMACCHIATORI
smacchiatore Macchie di Deodorante e Sudore: studiato in modo specifico per trattate le macchie di deodorante e sudore, elimina lo sporco più difficili su tessuti bianchi e colorati. Adatto per tutti i lavaggi, rimuove efficacemente i cattivi odori. Non contiene candeggina. Un uso regolare prima di ogni lavaggio rimuove anche i più piccoli residui di macchie e odore, prevenendone l’ulteriore formazione. Prezzo consigliato: 3.90€
Dissolvi Macchie: è la gamma di 8 innovativi ed unici smacchiatori specifici per rimuovere oltre 150 tipi di macchie. La loro speciale formulazione si prende cura dei tessuti e dei colori, proteggendoli. In forma liquida, pronto all’uso o in polvere da diluire con acqua, possono essere utilizzati direttamente sui tessuti e capi da trattare.Prezzo consigliato 3,42€.
Sapone Smacchiatore: Grazie alla sua formulazione a base di enzimi di origine naturale, rimuove il grasso, le macchie colorate e quelle derivanti da proteine. Non contiene coloranti, profumi e conservanti ed è biodegradabile al 99%. Rappresenta la soluzione ideale anche per tappezzeria e tappeti. Prezzo consigliato 2,96€.
Smacchiatore Roll on: Con il suo pratico formato da 75ml è il rimedio ideale per chi viaggia o si trova spesso fuori casa. Rimuove il grasso, le macchie colorate e quelle derivanti da proteine. Ha una formulazione a base di enzimi di origine naturale. Facile e veloce, non necessita lavaggio, non lascia aloni ed è utilizzabile anche per capi non lavabili in acqua. Prezzo consigliato 2,96 €.
CURA DEL BUCATO
Cattura Colore & Sporco I Fogli: grazie al tessuto con microfibra, garantiscono un elevato potere assorbente e proteggono i tuoi capi dal trasferimento di colori durante il lavaggio. Usati ad ogni ciclo, aiutano a mantenere a lungo l’originale brillantezza dei colori, senza ingrigire i tessuti. Disponibili nei formati da 30 fogli o 8 fogli – più adatto per i single o per chi vuole sperimentarne l’efficacia. Prezzo consigliato 5,18 € per il formato 30 fogli e 2,79 € per il formato 8 fogli
Detersivo per biancheria: prodotto unico nel suo genere, corre in soccorso proprio a tutti i tipi di tessuti, assicurando un risultato impeccabile. Arricchito con estratti di seta è utilizzabile sia a mano che in lavatrice, ed è efficace già a basse temperature a partire da 30 gradi. Disponibile nel pratico formato da 500ml adatto per 12 lavaggi. Prezzo consigliato 6.15€
Super Bianco Tende, per un bianco brillante e tende come nuove. Aggiunto al detersivo, elimina lo sporco delle tende e deterge le fibre. L’agente sbiancante assicura che le tende rimangano bianche anche dopo il lavaggio successivo. Efficace già a 20°C elimina grigiore, ingiallimento, fumo e altri odori sgradevoli. Prezzo consigliato: 4,00€.
Super Bianco: per una nuova dimensione del bianco, aggiunto al detersivo grazie alla sua formula a doppia azione, restituisce ai capi bianchi, ingrigiti e ingialliti da lavaggi frequenti il loro candore originale. Il bianco lucente si mantiene anche nei lavaggi successivi. Attivo già a 20°. Prezzo consigliato 4,00€.
Il RiparaColore: Rimedia ai danni causati da colori che stingono. Rimuove gli aloni indesiderati di colore derivanti da lavaggi misti di capi bianchi e colorati. Indicato per lavaggio a mano e in lavatrice Prezzo consigliato: 3,49€
TRATTAMENTO LAVATRICE
Cura Lavatrice: è il primo trattamento completo per lavatrice, che consente di eliminare il calcare, che igienizza ed elimina i cattivi odori derivanti dai lavaggi a basse temperature. Ogni trattamento svolge un’efficace azione di detergenza e protezione della lavatrice per circa 50 lavaggi, mantenendo la lavatrice in perfetta efficienza. Prezzo consigliato 5,63 €.
Pulitore Lavatrice Igienizzante: rimuove gli odori sgradevoli, lasciando una gradevole profumazione. Pulisce, igienizza e protegge le parti interne della lavatrice (cestello, tubazioni, serpentina). La pulizia profonda della lavatrice consente risultati migliori a ogni lavaggio. Prezzo consigliato 5,63 €.
I prodotti Dr. Beckmann garantiscono un elevata qualità dei risultati, massima efficacia, ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Per ulteriori informazioni:www.dr-beckmann.it www.tavola.it
ORPHEA PROTEZIONE CASA PRESENTA LE NOVITA’ PER LA PROTEZIONE CASA
Con il primo caldo il fastidioso problema degli insetti si presenta all’interno e all’esterno delle nostre abitazioni. Orphea Proteziona Casa, marchio di riferimento nel mondo della protezione casa, Ë in grado di offrire, anche ai consumatori più esigenti, la soluzione ideale a questi problemi. A completamento di una gamma ampia e traversale, vengono aggiunte due interessanti novità, in modo da soddisfare tutti i tipi di bisogni:
Candela Insetticida Profumata: al gradevole profumo di lavanda Ë efficace su insetti volanti, in particolare su tutte le specie di zanzara. Dal design pratico ed elegante, Ë facile da usare: basta aprire la confezione e attivare lo stoppino. Consigliato per uso esterno, assicura una protezione fino a 30 ore. Prezzo consigliato 4,95 €
Orphea Insetticida Shake: elimina diverse tipologie di insetti come formiche, scarafaggi, centopiedi, pesciolini d’argento, mosche, zanzare, acari e pulci. Grazie alla sua efficacia ad ampio spettro e snidante, svolge un’azione immediata e anche residuale. Disponibile nel formato da 500 ml. Prezzo consigliato 9,99 €
Queste novità arricchiscono linea Orphea Protezione casa che è composta anche dai seguenti prodotti:
Oprhea Protezione 4D: Insetticida universale adatto per gli ambienti esterni e interni della casa, protegge da tutti gli insetti volanti con un’efficacia di 8 ore e da quelli striscianti per 3 settimane. Ideale per balconi e davanzali, Ë capace di creare una potente barriera invisibile. Grazie alla sua esclusiva formulazione con estratto di eucalipto non macchia e può essere spruzzato sulle superfici porose come il legno e su quelle impermeabili come il gres porcellanato. Prezzo consigliato 7,28 €
Orphea Emanatore elettrico doppio uso: con estratto naturale di Eucalipto protegge l’interno della tua casa eliminando in modo efficace le zanzare. La sua efficacia Ë testata anche contro la zanzara tigre. La particolarit‡ di questo nuovo emanatore Ë di permettere un doppio utilizzo: con ricarica in piastrine di cellulosa o in alternativa con quella liquida. Prezzo consigliato 6,90 € Ricarica in piastrine 2,99 €
Insetticida Mosche e Zanzare: elimina e combatte mosche, zanzare e gli insetti volanti in genere che possono trovarsi in casa o sui terrazzi e balconi. Grazie anche alla sua formula con estratto di eucalipto, agisce contro gli insetti volanti più resistenti e fastidiosi, come la zanzara tigre. Prezzo consigliato 3,89 €
Insetticida formiche e scarafaggi: svolge un azione contro formiche, scarafaggi ed insetti striscianti in genere che possono trovarsi sul pavimento di casa o sui terrazzi e balconi. Grazie alla sua formula con estratto di eucalipto, agisce contro gli insetti striscianti che s’insediano nei nascondigli come pulci e cimici. Prezzo consigliato 6,23 €
Emanatore elettrico con sensore di attivazione notturna: grazie ad un particolare ed esclusivo dispositivo crepuscolare l’attivazione dell’emanatore è automatica nelle ore notturne quando le zanzare prediligono colpire. Questo diffusore consente un utilizzo più efficiente con un conseguente risparmio di prodotto e di corrente elettrica. Prezzo consigliato 8,28 € Ricarica ecosensor 6,49 €
La linea Protezione Casa è la difesa migliore per tutti coloro che sono alla ricerca di protezione ed efficacia.Per ulteriori informazioni: www.orphea.it
luciano cravotto