ISRAELE DA SCOPRIRE - EILAT
maggio 2017 - Diamo i numeri! 360 giornate di sole l’anno; 2.800.000 milioni di visitatori in media ogni anno; 12.500 stanze d’hotel; 150 ristoranti; 20 spiagge …questa è Eilat! Località balneare per eccellenza in Israele, perla del divertimento e del relax sul Mar Rosso, vivace cittadina perfetta da scoprire in estate! Qui, facciamo un blitz!
Oltre a essere un paradiso per i gli amanti del mare e del divertimento, Eilat è molto conosciuta per la sua ricca offerta di attività sportive e ricreative, inclusi gli sport estremi e gli sport acquatici.
La sua posizione a metà fra il deserto e il mare e il suo habitat naturale si prestano a numerose attività turistiche e sportive, nei dintorni, in mare e anche sott'acqua.
Moltissime quindi le possibilità per praticare attività sportive acquatiche: kayak, windsurf, sci nautico. Tutte attività dai prezzi accessibili e che rendono la vacanza indimenticabile. Per i più adrenalinici, da provare una lezione di moto d’acqua o un’immersione, seguendo un corso per esempio nello splendido centro ubicato all'interno dell'hotel Yam Suf, proprio il luogo dove è nata la tradizione che consente di ottenere il brevetto Padi. Il Mar Rosso invitante consentirà a chiunque lo desideri ed abbia i minimi requisiti di ottenere questo brevetto. Per chi invece ama la vita comoda, ci sono crociere per famiglie della durata di due ore o romantici tour privati in barca, perfetti per le coppie innamorate.
Ma non fatevi trarre in inganno: ci sono molti altri modi per godersi la città. Tra le altre attività molto popolari all'aria aperta ci sono i tour sui quattro ruote, le escursioni in quad e gli eventi culturali, come il Red Sea Jazz Festival, un importante festival internazionale di jazz che si svolge dal 27 al 30 agosto 2017 e annovera master class, spettacoli e jam session. Il programma completo presto online su https://en.redseajazz.co.il
Tre delle principali attrazioni marittime di Eilat – da non perdere – sono la Marina di Eilat, una bellissima spiaggia con ottimi ristoranti, bazar di sera e un'atmosfera vivace. La Coral Beach Natural Reserve: una barriera corallina lunga 1200 metri popolata da numerose specie di pesci, coralli e altre forme di vita marina da ammirare durante le immersioni o facendo snorkeling, noleggiando le attrezzature in loco. E infine, il Giardino Botanico di Eilat, con cascate e altalene in legno: perfetto per i più piccoli.
Agli amanti del deserto Eilat offre poi la possibilità di fare escursioni al tramonto, sui cammelli, gite in fuoristrada, camminate.
La cittadina è rinomata per l'elevata qualità dei servizi e per la grande varietà di accommodation, adatta a tutti i tipi di viaggio: dalle piccole pensioni fino agli hotel più sofisticati. Per info http://go.goisrael.it