San Valentino attivo (e alternativo) a Turks and Caicos
gennaio 2017 - Come ogni anno, puntuale, la Bambarra beach a Middle Caicos si anima di centinaia di barchette colorate, pronte a prendere il largo e a sfidarsi a colpi di virate. Il 18 febbraio,locali e turisti in visita sono invitati a partecipare a questa gara variopinta che promuove l’antica tradizione di intagliare il legno dell’albero della gomma per ricavarne piccole imbarcazioni. Da ormai 17 anni, gli abitanti delle isole dell’arcipelago, e i visitatori, fanno veleggiare le barchette a vela dipinte con colori sgargianti nelle acque cristalline di Middle Caicos, in occasione di questa competizione amichevole e divertente, a scopo benefico. Il ricavato, infatti, viene devoluto ad una associazione che sostiene giovani e donne in difficoltà.
La spiaggia di Bambarra accoglie, inoltre, bancarelle di street food, gruppi musicali, spettacoli improvvisati e una folla di spettatori comodamente seduti all’ombra di alberi di casuarina che attendono, con trepidazione, di vedere se la fortissima imbarcazione The Rocket verrà sconfitta o se incrementerà il suo primato di vittorie.
Non ci sono limiti di età per partecipare a questa regata, vi prendono parte, infatti, capitani di 10 anni così come ultrasettantacinquenni. Le categorie della prossima edizione saranno quattro: la Premier Cup Challenge, la Ladies League, la Class B e, per gli innamorati, la Sweetheart Race dedicate alle coppie.
Infine, per gli ospiti più piccini, vengono anche organizzate attività ludiche tra cui teatrini, mostre, giochi di gruppo e visite guidate.
Con il pacchetto del Tour Operator Alidays www.alidays.it , si potrà trascorrere un dolce San Valentino a Turks and Caicos partecipando o ammirando la regata più famosa delle isole: 11 giorni / 10 notti (di cui 3 a Miami e 7 a Turks and Caicos, presso il Grace Bay Club, con trattamento b/b), volo a/r, quota a persona a partire da 2.302 €.