ALTA BADIA: ARRIVA IL WEEK END SKI & FUN PIÙ VINTAGE DELL’ANNO

marzo 2016 – Nel week end del 2 e 3 aprile 2016  l’intero comprensorio sciistico tra Corvara e San Cassiano si tuffa nel passato con lo Ski Carousel Vintage Party. Due interi giorni di festa, in tenuta retrò, gare tra pali di bambù e feste danzanti nei rifugi in quota e negli apres–ski a valle.
E’ il week end ski & fun più vintage dell’anno ed entra subito nel vivo sabato 2 aprile dalle ore 21.00 con la festa “Plödadi tratan la nöt – Una notte tanto tempo fa…”. L’appuntamento è a “La Bercia”di La Villa. Musica dal vivo fino a tardi e contest per la tenuta più vintage premiata la sera stessa.
Domenica 3, scarponi, cappelli di lana e sciolina alla mano è la volta del “Paralel del Bacan” sulla pista La Para. La gara in parallelo inizia alle 10 ed è proprio come quelle di una volta: paletti di bambù, pista grezza con dossi, avvallamenti e sci carvin rigorosamente vietati.
Nei nove rifugi dell’area Movimënt – il grande comprensorio car free a 2000 metri di quota tra San Cassiano, La Villa e Corvara – servono per tutta la giornata menù speciali dedicati alla tradizione ladina e alla cucina di montagna. Inizia, poi, la festa con musica dal vivo e balli che accompagnerà gli sciatori per l’intero pomeriggio fino al momento culminante del Vintage Party: la discesa a Corvara e l’apres –ski al “Murin” dalle 17:00.
Il “Murin” è l‘aprés-ski più famoso dell’intera Alta Badia e qui si terranno le premiazione del “Paralel del Bacan” consegnati ai primi classificati – o ai meno ruzzolati – tra donne, uomini e bambini.
Così si concluderà un weekend dedicato interamente agli sci e alla simpatia delle ambientazioni vintage. La stagione invernale volge al termine e lo Ski Carousel Vintage Party è la festa più divertente, originale e fuori dal tempo per salutarla. I punti d’iscrizione alla gara saranno tre: stazione a valle della cabinovia Boè a Corvara; stazione a valle della cabinovia del Piz La Ila a La Villa; e direttamente sulla pista di gara La Para. www.moviment.it