Una Pasqua 2016 di benessere e relax nelle Terme dell’Emilia Romagna
Trascorrere la Pasqua 2016 alle Terme dell’Emilia Romagna, aperte per le festività, è una buona occasione per dedicare del tempo al proprio benessere e, se necessario, a tornare in forma. Ci si rigenera in piscine di acque benefiche, ci si sottopone a massaggi rilassanti, si allentano le tensioni della vita quotidiana. Le proposte sono tante: dalla formula dello spa-day della durata di poche ore al long week end o per l’intera vacanza..
In Emilia Romagna, territorio ricco di fonti termali, ci sono 24 centri in 19 località, da Salsomaggiore Terme (Pr) a Riccione (Rn). Immerse nella natura, in collina al mare, in Appennino o in un Parco Nazionale, le Terme dell’Emilia Romagna offrono trattamenti terapeutici, completamente naturali, a base di acque salsobromoiodiche e solfuree, ricche di elementi essenziali per il funzionamento dell'organismo e per la riabilitazione. Si rivelano efficaci anti-età e di prevenzione. Per questo valore terapeutico i Centri Termali dell’Emilia Romagna sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.
E fervono intanto i preparativi per la Notte Celeste, in programma nel week end dell’ 11 giugno 2016, la grande festa delle Terme con i centri termali aperti fino a tarda notte, promozioni e intrattenimenti in tutto il territorio. Una festa da vivere insieme alla famiglia e a chi si ama.
Per decidere dove andare non c’è che l’imbarazzo della scelta. A Salsomaggiore Terme (Pr) ci sono le Terme di Salsomaggiore, il Centro Termale “Il Baistrocchi”, il Grand Hotel Porro, l’Hotel Valentini. A Tabiano (Pr) ci sono le Terme di Tabiano. Sempre nel parmense ecco le Terme di Monticelli e Sant’ Andrea Bagni. Proseguendo lungo la via Emilia, nel modenese a Sassuolo ci sono le Terme della Salvarola. Il territorio di Bologna è ricco di sorgenti e di centri termali, si contano le Terme di Porretta, Terme di Castel San Pietro, Terme Felsinee, Terme di San Luca, Terme dell’Agriturismo a Monterenzio. Nel dolce territorio di Ravenna ecco, Riolo Terme, Terme di Brisighella e al mare i centri termali di Punta Marina e di Cervia. Nel cuore della Romagna, fra Forlì e Cesena ecco le Terme Di Castrocaro e a Bagno di Romagna ci sono il Grand Hotel Terme Roseo, l’Hotel delle Terme Sant’Agnese e il Ròseo Euroterme Wellness Resort. A Bertinoro il Grand Hotel Terme della Fratta. Infine sulla costa riminese ci sono Riminiterme e Riccione Terme (Rn), sulla costa dei lidi ferraresi con la bella stagione è aperto il centro Thermae Oasis a Comacchio.
Informazioni su www.emiliaromagnaterme.it . C’è anche un Numero verde: 800.88.88.50.