iFit,il fitness brand connesso al 100%
Icon Health & Fitness, n°1 al mondo nell’home fitness, lancia in Italia iFit: il primo brand di fitness connesso al 100%. Vero e proprio personal coach virtuale, iFit segue quotidianamente il suo utilizzatore, sia che si trovi all’esterno sia in un ambiente domestico. L’applicazione si trova sugli apparecchi da fitness compatibili, computer, tablets e smartphones, ma anche sui bracciali iFit Active. Applicazione disponibile su Android e IOS, iFit Outside permette di seguire in tempo reale le performances di un allenamento in esterna: velocità di corsa, distanze percorse, pendenza della strada…Grazie al modulo iFit, la tavoletta digitale che si trova sul dispositivo fitness compatibile, è ora possibile controllare e programmare il proprio allenamento a casa. Il sistema iFit et Google Maps TM consente di correre ovunque si voglia senza spostarsi da casa.
Il tappeto, la bike o l’ellittica si conformano automaticamente alla reale topografia del terreno. Il controllo della velocità, della resistenza o dell’inclinazione degli attrezzi avviene in automatico.I dati compaiono in tempo reale sulla console dell’attrezzo e le immagini del percorso appaiono man mano che si procede.
iFit Active, il primo bracciale connesso del brand iFit, serve a misurare e analizzare l’attività quotidiana di chi lo utilizza. E’ il primo bracciale che interagisce con gli attrezzi fitness (tapis roulant, ellittica, bike da casa) per allenamenti realmente personalizzati.
Al polso o in tasca, iFit Active misura con precisione l’attività di chi lo porta per tutto l’arco della giornata:distanza percorsa, numero di passi, calorie consumate... E in funzione di un obiettivo definito in precedenza, il programma consente una seduta di allenamento su un attrezzo fitness.iFit Active sarà seguito a breve da altri prodotti. E’ anche prevista una partnership con Sony entro fine anno per aggiungere l’expertise iFit al prossimo Sony SmartWatch 3... quindi un universo di connessioni 100 % per rispondere ai bisogni di ciascuno.
L’applicazione mobile, il modulo degli attrezzi per il fitness, l’account iFit.com e il bracciale iFit Active creano un collegamento tra le fatiche quotidiane e gli allenamenti programmati per questo,quale sia l’obiettivo, (benessere, perdita di peso, performance), l’utilizzatore può avere un piano di allenamento personalizzato. www.ifit.com