Cantina Produttori di Valdobbiadene celebra i suoi primi 70 anni con il RIVE DI SAN GIOVANNI
novembre 2022 - 4000 esemplari esclusivamente in formato Magnum: è l’edizione limitata del Rive di San Giovanni, il Prosecco Superiore DOCG Dry creato dalla Cantina Produttori di Valdobbiadene per celebrare il 70° anniversario di una azienda che ha contribuito a scrivere una parte importante della storia del territorio di Valdobbiadene, ponendosi da sempre come pioniera della qualità del Prosecco Superiore, attraverso la valorizzazione dei terroir più pregiati, come Cartizze e le Rive.
L’etichetta speciale, disponibile dall’autunno 2022 solo in alcune insegne selezionate della grande distribuzione, è un nuovo inno all’eccellenza, un prodotto esclusivo che si fa notare anche per l’etichetta celebrativa e l’elegante packaging, in pantone Very Peri, scelto dal Pantone Color Institute come colore dell’anno 2022, una sfumatura di blu pervinca con toni caldi di violetto, stimolo di rinnovamento, creatività ed entusiasmo.
Proprio nella produzione delle Rive si concentra il lavoro della Cantina, pioniera della valorizzazione di questi territori, considerati i Cru del Valdobbiadene: vigneti di alta collina ricoperti di filari di Glera, l’uva atta alla produzione del Prosecco, dove le pendenze estreme richiedono ai contadini un lavoro considerato eroico e le cui caratteristiche pedoclimatiche danno vita a una varietà straordinaria di Prosecco Superiore DOCG.
Il Prosecco Superiore DOCG Dry Rive di San Giovanni si distingue per le note fruttate di pesca bianca, pera e melone, e floreali con evidenza di fiori d’acacia, glicine e rosa, con lievi note agrumate. In bocca è sapido, morbido, amabile ed elegante.
Ottimo dall’aperitivo al vino da dessert, dolci alla crema, dolci alla frutta, dolci secchi, panettone, focacce.
Un tocco unico ed elegante per le tavole natalizie. Un’idea esclusiva da regalare agli appassionati in cerca di etichette originali.