PER UN NATALE INDIMENTICABILE l’eleganza di Millecento Brunello di Montalcino Riserva Docg 2011 di Castiglion del Bosco

 

dicembre 2017. Castiglion del Bosco, una delle più grandi e storiche tenute del territorio di Montalcino acquistata da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, per il Natale 2017 propone Millecento Brunello di Montalcino Riserva Docg 2011.
Prodotto solo nelle migliori annate, dallo stile classico, di grande eleganza, con note balsamiche, è un vino importante, da aprire nelle occasioni speciali, come il Natale.
Millecento è un vino esclusivo, anche nella presentazione, racchiuso in una elegante cassetta in prezioso rovere francese, per un regalo unico e di grande effetto.
Millecento Riserva 2011 ha ottenuto quest’anno grandi riconoscimenti sulle più importanti guide del vino italiane (Super Tre Stelle nella Guida dei Vini di Veronelli 2018) e internazionali (Robert Parker 94). Durante l’ultimo Merano Wine Festival è stato premiato con il Platinum Award di WineHunter, un riconoscimento d’eccellenza, conferito solamente a 25 vini italiani tra oltre 4000 etichette provenienti dall’Italia e dal mondo.
Il prezzo medio di vendita al pubblico (formato 0,750 lt) è di € 160.
La scelta perfetta per chi questo Natale sceglie di vivere un’esperienza unica, in uno dei paesaggi più affascinanti della Val D’Orcia è la Wine Experience: una visita guidata di Castiglion del Bosco che comprende il tour del vigneto Capanna, la visita della cantina e dell’esclusiva Member’s Cellar e una degustazione di sei vini, tra cui il Brunello di Montalcino Cru “Campo del Drago” e il Brunello Riserva “Millecento”, accompagnati da una selezione di formaggi toscani, pane fresco, olio extra vergine di oliva e miele, tutti prodotti in azienda. Prezzo medio della Wine Experience: € 80 persona. www.castigliondelbosco.com