AGRITURISMO IL CERRETO di Bettona (PG): l’ospitalità rurale in clima familiare
Le origini dell’azienda agraria risalgono alla seconda metà dell’800 per conto di Bernardino Frascarelli per poi consolidarsi all’inizio del 900 prima con Alessandro e poi Dante e Livia, e Rinaldo Frascarelli. Il maggiore impulso è arrivato nel dopoguerra grazie alla creatività e laboriosità di Alessandro Frascarelli, il quale già dal 1992 aveva intravisto il futuro agrituristico dell’azienda, divenendo uno dei primi iscritti all’albo degli opertori agrituristici della Regione.
Dal 1992 hanno voluto voluto aprire all’ospitalità rurale la nostra azienda e condividerla in clima familiare.
La loro missione è di assicurare una decisiva crescita al loro agriturismo assicurando alti livelli di servizio e di prodotti offerti, in questa terra di rilevante bellezza naturale, di storia, arte, tradizione e spiritualità.
Accolgono turisti e viaggiatori, chi visita l’Umbria per piacere o per affari, per sport, relax o tempo libero soddisfacendo ogni loro bisogno e desiderio.
Oggi l’attività è svolta dalla moglie Valeria coadiuvata dai figli e nipoti.
Dal 1999 l’antico casale di Cerreto di Bettona è stato completamente adibito all’accoglienza, nel rispetto della tradizione rurale umbra, soddisfacendo i bisogni e assicurando i servizi all’ospite. Dal 2001 si è aggiunto il Relais Il Cerreto in località San Nicola di Cannara recuperando l’antica casa rurale di metà 800 dei nonni Tito e Zeffira.
All'Agriturismo Il Cerreto puoi essere certo che ........al tuo arrivo sarai accolto con un caldo e amichevole benvenuto prima di essere accompagnato nella tua confortevole ed equipaggiata camera o appartamento.
in seguito puoi pranzare nell' accogliente ristorante dove sarà piacevole gustare degli ottimi piatti accuratamente preparati con prodotti della terra locale e vini di produzione vinicola umbra permettendoti di gustare i profumi di questa terra, oltre ad una selezione di passiti per il fine pasto d'abbinare ai dolci di loro produzione.
Il ristorante Il Cerreto è aperto a tutti sia a pranzo che a cena, con un ricco menu alla carta e menu degustazione.
E' gradita la prenotazione tel. 0759869050, fax 075987014, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.agricet.it