MANDALA DAYS: un design per l’ anima

 

Dal 14 al 19 aprile Mantra primo ristorante raw vegan in Italia, aderendo al circuito fuorisalone “PortaVenezia in Design” (www.portaveneziaindesign.com) promuove in orario serale, il singolare happening Mandala Days: un design per l’anima. 

Presso il nuovo e particolare locale in via Panfilo Castaldi 21 a Milano, dotato anche di un piccolo market (www.mantrarawvegan.com), tutti potranno partecipare alla composizione del grande Mandala dell’Ovest propizio al rafforzamento della sinergia tra corpo e spirito, al bilanciamento dell’equilibrio interiore e adatto ad alimentare il legame con la madre Terra. Comporre e osservare questo mandala aiuterà a stabilire lo scopo della vita e a dirigersi verso l’obiettivo prefisso. La sua energia spinge infatti alla realizzazione e sostiene nel cambiamento personale, sollecitando la creatività e lo scambio con gli altri.Corrisponde al quinto chakra, quello della Gola che governa la comunicazione, l’auto-espressione, la grazia e l’ascolto del Sé Superiore. 

Il grande mandala prenderà vita grazie al diretto coinvolgimento di quanti, frequentando Mantra nelle serate del fuorisalone, vorranno partecipare all’happening ponendo fisicamente,nel settore colore prescelto, una ciotolina del colore corrispondente, che una volta riempita di terra ospiterà un seme. Seme la cui racchiusa essenza, come nel design di un mandala, è concentrato di vita, di nutrimento, di energia e di crescita nonché simbolo esplicativo della filosofia crudista vegana di questo locale.

Da Mantra quindi un connubio sinergico tra nutrimenti per lo spirito e nutrimenti per il corpo.

Accompagnando alle sane e gustose proposte dei suoi piatti, l’azione collettiva della composizione e l’energia della meditazione attraverso questo mandala, Mantra vuole offrire lo spunto per una riflessione interiore di cambiamento ed evoluzione che miri, attraverso l’alimentazione, alla realizzazione di un miglior Sé sia spirituale che fisico. 

Sabato 18 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00, secondo la più antica tradizione, si svolgerà l’evento di dispersione del mandala.Tra una degustazione ed un succo, naturalmente spremuto a freddo, offerti dal locale, tutti sono invitati a portarsi via un seme ed un mantra di realizzazione.Da un’ idea di Maurizio Barberi su una realizzazione artistica di Marianna Favale.