CREATIVE MANI - FACTORY,IL MARKET NATALIZIO IN MANIFATTURA TABACCHI A FIRENZE
novembre 2024 - – Manifattura Tabacchi – uno dei principali progetti di rigenerazione urbana in Italia che sta ultimando il recupero della storica fabbrica di sigari di Firenze – si prepara al Natale con un’iniziativa ad hoc volta a valorizzare la creatività emergente: i due weekend del 7 e 8, e del 21 e 22 dicembre, si terrà Creative MANI - Factory , il market natalizio organizzato dall’Associazione Heyart - che si occupa di promozione del nuovo artigianato italiano - , aperto al pubblico dalle 10 fino alle 20 nell’edificio B9 .
L’evento ospiterà artigiani tradizionali e digitali , designer e illustratori, che presenteranno prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata , per regali di Natale unici e indimenticabili.
Abbigliamento , accessori , gioielli e articoli di design sono solo alcune delle proposte del market dove la cura dei dettagli, la selezione dei materiali e la sperimentazione caratterizzano le produzioni degli artigiani e designer di Creative MANI - Factory.
Oltre alle proposte di shopping, sono previsti laboratori e workshop gratuiti a cura degli stessi artigiani del market , dove adulti e bambini avranno l’occasione di sperimentare materiali e tecniche differenti (ricamo creativo, tecniche grafiche, stampa serigrafica, decorazione su ceramica) e assistere a performance di danza, mostre, musica e tanto altro.
Non mancherà un goloso accompagnamento con il punto food e le degustazioni a cura di Cuchiss Lab e Bottega Biologica nella Factory , cuore pulsante dell’ex fabbrica di sigari fiorentina.
Vivere Manifattura Tabacchi risulta inoltre comodo per i visitatori, infatti il parcheggio con accesso da via Tartini 11 garantisce un accesso facile a chiunque sia alla ricerca di un’alternativa al centro storico per fare shopping, grazie a 400 posti auto usufruibili gratuitamente nelle prime due ore di permanenza, accessibili a tutti 24h/24.