PINTI “Dal 1929 nei migliori ristoranti, da oggi nelle migliori case” 

 Ottobre 2024 – Pinti è il nuovo brand dedicato al mondo consumer e al retail contemporaneo del Gruppo Pinti Inox, storica manifattura italiana che dal 1929 porta in tavola e in cucina, in Italia e nel mondo, le migliori idee distintive per design, qualità dei materiali, innovazione tecnologica.

“Dal 1929 nei migliori ristoranti, da oggi nelle migliori case” riassume la filosofia del nuovo brand Pinti, che, con un gesto di accoglienza si presenta direttamente al consumatore: “Piacere, Pinti” è il claim scelto dall’azienda per andare incontro alle persone, entrare in punta di piedi nelle loro case, mostrare come si può cucinare e allestire la tavola con prodotti innovativi, che dall’ambito professionale si trasferiscono nelle case. Trasformando il rito del cibo nell’atto del puro piacere della condivisione, come si può notare anche dai canali di comunicazione aziendali, primo fra tutti il sito internet www.pinti.it e dal video dedicato.
Pinti nasce da una selezione di prodotti, per la tavola e per la cucina, tra i più versatili e innovativi degli storici brand Pinti1929 e Pintinox, caratterizzati da multifunzionalità, design distintivo, qualità, a cui si aggiungono prodotti studiati specificatamente per il consumatore finale.
Il nuovo brand Pinti desidera dialogare con le persone, interpretare i loro desideri, rispondere alle nuove forme di convivialità domestica. Oggi sempre di più, spazi ibridi e interconnessi, come la cucina living, richiedono accessori e strumenti flessibili, adattabili ai più differenti stili di interior.
Pinti interpreta queste esigenze e si esprime attraverso il concetto di family feeling, ossia la creazione di uno stile unico, con prodotti integrabili in diversi contesti e situazioni. Inscena un “lifestyle domestico” che va a unire la cucina e la tavola con un’originale liaison visiva e stilistica: gli strumenti per la cottura e altri accessori cucina possono essere portati in tavola con una continuità formale di grande impatto e suggestione.

Altro grande tema che il brand affronta è quello della multifunzionalità dei prodotti, di facilità di utilizzo e praticità. Oltre che a sostenibilità, risparmio energetico e durata nel tempo degli oggetti.

Nascono così ampie proposte di pentole, accessori e posate realizzati in acciaio e mixati con altri materiali, che assecondano le richieste delle persone nell’allestire sia la tavola quotidiana che quelle della convivialità e delle grandi occasioni. Mentre per i cook lovers e per quanti ogni giorno amano cimentarsi ai fornelli, Pinti propone prodotti di qualità e alte prestazioni, come una grande varietà di padelle antiaderenti e pentole, per supportare in modo efficiente il desiderio di preparare in casa il proprio cibo. www.pinti.it  www.pintinox.com