Staub compie mezzo secolo!

 

 

gennaio 2024 La storica fabbrica Staub ha le sue radici in Alsazia, la regione più Gourmet della Francia luogo dove, ancora oggi dal 1974, vengono prodotti artigianalmente tutti gli iconici articoli in ghisa smaltata del brand.

Dalla Francia, Staub, in 50 anni, ha saputo però conquistare tutto il mondo, grazie alla qualità e alla cura dei suoi prodotti, ma soprattutto per merito delle eccezionali caratteristiche in cottura (su fuoco o induzione così come in forno) che l’hanno resa l’alleata in cucina di chef internazionali, ma anche degli appassionati più esigenti: nelle fasi di preparazione l’aroma rain, l’esclusivo metodo di ricircolo dell’umidità e vapore all’interno delle cocotte Staub, garantisce un’esecuzione perfetta delle pietanze, preservando qualità nutritive e aromi ed evitando bruciature, mentre in servizio l’estetica minimale e colorata delle cocotte in ghisa smaltata, si presta ad essere portata in tavola come elemento decorativo, grazie allo sviluppo di una gamma di colori nuovi, in trend, ed accattivanti. Oltre alle iconiche cocotte Staub, nelle misure standard e mini, la linea in ghisa smaltata vanta anche altri formati classici come tegami e padelle, grill e wok, o quelli speciali come tajine, cuoci pollo, crepiere o la cozziera e due esclusivi modelli vintage, le coquette.

Ma non c’è solo la ghisa! Staub produce anche una linea in ceramica coloratissima che comprende cocotte, pirofile, ciotole classiche e da ramen, tazze e piatti da portata in più nuances, dalle più vitaminiche alle pastello e le desideratissime cocotte a forma di pomodoro, peperone, carciofo o zucca.

A completamento dell’offerta, una serie di accessori esclusivi come i pomelli per personalizzare le cocotte, i posa coperchio, mestoli e deliziosi strofinacci per una cucina pronta a raccontare esperienze culinarie globali ma con un tocco très chic.