LA TAVOLA INVERNALE SCEGLIE IL TARTAN RETORTA Firenze 1906
dicembre 2019 -Tra le tendenze autunno inverno 2019/20 , il tartan è quella fantasia - dal destino evergreen - che regala un’esprit unic o e speciale ad abiti, accessori e anche a ll’arredo casa.
RETORTA Firenze 1906 ha scelto la fantasia scozzese per realizzare le collezioni di tessile per la tavola IL MERITO , LA VITTORIA e L’ATMOSFERA . Denominazioni un pò evocative di quei tartan usati per distinguere gli abitanti, le famiglie e le istituzioni delle differenti regioni della Scozia.
La manifattura toscana propone le diverse fantasie cromatiche dei suoi tessuti scozzesi per arredare la tavola con complementi come le tovagliette americane, i runner e i sacchetti /cache -pot.
E così è facile sentirsi nelle suggestive atmosfere invernali , in un ambiente accogliente e intimo come le baite di montagna o , ancora, in quel mood unico delle Highland scozzesi.
Tutte e tre le collezioni propongono il tessuto scozzese declinato in quattro macro trame: beige,ocra/giallo, blu e verde brillante .
Le tovagliette americane sono disponibili in due diverse misure, quadrate e rettangolari, il runner ha una lunghezza d i 135 cm e i sacchetti hanno un diametro di 13 cm.
L a ricercatezza e la cura della lavorazione è la scelta di stile e firma inconfondibile di tutte le collezioni firmate RETORTA Firenze 1906, 100% Made in Italy.Per maggiori informazioni sulle collezioni Retorta: www.retorta.it