SIGG ORIGINAL, quando il tempo aggiunge ancora più fascino

 

ottobre 2018 - SIGG . Sinonimo di bottiglie e borracce da escursionismo . Quelle cilindriche , in alluminio riciclabile , a tinte unite o decorate. Quelle nate in Svizzera. Quelle per grandi e bambini. Quelle per i cittadini del mondo . Tutto cominciò con una semplice bottiglia da scalatore ! Quella bottiglia nata nel 1930 e oggi un cult che va oltre ogni moda e status, tutt’ora esposta in modo permanente al MoMa di New York .
E in quanto cult SIGG, 88 anni dopo, ha deciso di riprodurre fedelmente quel modello del 1930 inserendola nella collezione SIGG Original . Stessa silhouette cilindrica, nuovi colori. Stesso fascino retrò ma con una qualità ancora più elevata dove il peso è piuma , il tappo è a prova di perdita anche con bibite gassate. Sempre robusta e agile . La fedeltà del disegno riprodotto nel 2018 aggiunge ancora più fascino a questo oggetto evergreen per usi e costumi. Non ultimo l’assenza totale – nell’ alluminio riciclabile - di sostanze nocive.
Oltre alla silhouette, il colpo d’occhio che in un attimo trasporta indietro nel tempo è il tappo a vite retrò che riprende il logo storico di SIGG . Un dettaglio che non può passare inosservato a chi ama lo stile di un passato mai tramontato, che riporta a quel fascino di audaci escursionisti datati 1930. Oggi, SIGG Original propone due diversi formati da 0,5 lt e 0,75 lt , declinati in tre diversi colori: silver,rosso e un inedita finitura color rame.

Il marchio SIGG è distribuito da KÜNZI S.p.A ., tutte le collezioni si possono scoprire sul sito www.kunzi.it