MONETA celebra sui fornelli il colore dell'anno 2017 con PANTONE UNIVERSE™ Greenery
dicembre 2016 - E’ del marzo 2015 la prima serie di pentole su licenza Pantone Universe™, con cui MONETA ha confermato la propria vocazione pionieristica nel settore. A una settimana dalla dichiarazione di PANTONE® sulla scelta di Greenery come colore dell’anno 2017, lo storico brand di Alluflon spa è già pronto con la sua collezione PANTONE UNIVERSE™ Greenery.
Design Luca Trazzi, 5 pezzi (casseruola a due maniglie, wok, padella multifunzione, casseruola a un manico, tegamino) con rivestimento interno antiaderente naturale FINEGRES® (brevetto MONETA, testato nei laboratori SGS, senza PFOA, PTFE, NICKEL e metalli pesanti), corpo in alluminio ad alto spessore e fondo in acciaio ferromagnetico. Per un utilizzo su tutti i fuochi, compresi i piani ad induzione, ora in versione Greenery, la collezione PANTONE UNIVERSE™ by MONETA continua a essere lo strumento ideale per una cucina sana e in linea con i nuovi stili di vita alimentari.
Due autorità, ciascuna per le proprie competenze: PANTONE, società americana di catalogazione e identificazione cromatica, e MONETA, marchio 100% rigorosamente made in Italy con oltre 140 anni di storia nella produzione di pentole. Leader per presenza nelle cucine degli italiani e per quote di mercato, non poteva che essere lei a realizzare nell’immediato lo strumento di cottura dedicato al “verde” dell’anno, grazie al ciclo produttivo completamente interno e per l’accordo già in essere con PANTONE .
Go Green alla grande, dunque, per MONETA, che sposa appieno la “fresca e frizzante sfumatura giallo/verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”. Come dichiarato da Pantone Color Institute nell’annuncio del Colore dell’Anno 2017 “viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione. Ogni primavera inizia un nuovo ciclo”. www.moneta.it