KUNZI S.p.a. presenta ANKARSRUM, la macchina da cucina multifunzione
marzo 2016 – Ci sono oggetti che hanno una storia particolare, che prima di approdare nelle case italiane, macinano lustri e chilometri. È il caso di ANKARSRUM, una macchina da cucina multifunzione, che oggi KÜNZI S.p.A. lancia sul mercato italiano per il canale domestico.
ANKARSRUM ha una bellissima storia che nasce in Svezia nel 1940. Periodo di guerra e di una fisiologica ricerca di soluzioni per ottimizzare le scarse risorse di cibo ed energia. Ecco che all’epoca Electrolux ebbe l’idea di iniziare a produrre uno strumento in grado di soddisfare le esigenze di quel periodo dove versatilità, robustezza e affidabilità erano fondamentali. Nacque così ANKARSRUM, uno strumento vincente sia per la sua efficienza sia per il suo design di forte ispirazione aerodinamica, tipico dell’epoca, creato dal designer industriale Alvar Lenning.
ANKARSRUM divenne presto un “assistente” nelle cucine delle famiglie svedesi di allora, dove le ricette erano le ricette “della crisi bellica”. E oggi? È un assistente validissimo, che ha mantenuto il suo inconfondibile design affiancando però caratteristiche all’avanguardia con gli stili di vita attuali. Grazie ad ulteriori innovazioni delle sue funzioni ANKARSRUM è lo strumento preferito sia in ambito domestico che professionale e apprezzato in tutto il mondo.
L’attuale Assistent Original di ANKARSRUM, è uno strumento unico che funge da robot, impasta, amalgama, miscela, pressa e trita. Ha un motore degno di uno strumento professionale con 800 W di potenza.
Il colore crema originale è stato integrato con nuovi e brillanti colori e 18 diversi accessori per un sicuro successo in cucina.
Le caratteristiche di questa macchina comprendono: Contenitore in acciaio inox, capienza 7 litri, Coperchio, Rullo per l'impasto, Coltello per l'impasto, Spatola, Braccio impastatore, Ciotola di plastica, capienza 3,5 litri, Fruste a palloncino, Fruste a sfoglia.
Si affiancano poi una serie di accessori, tra cui un kit deluxe, che permettono di sfruttare al meglio tutte le funzioni dell'Assistent. E cucinare diventa facile per tutti.Le collezioni ANKARSRUM si possono scoprire sul sito www.kunzi.it