CUOR DI MARE, il sale che non c’era: MARINO, EXTRAVERGINE, ITALIANO AL 100%
Un’immensa salina antica le cui origini risalgono al 200 a.C., una riserva naturale per fenicotteri rosa e specie vegetali in via di estinzione, un rigoglioso ambiente incontaminato nel cuore dell’incantevole panorama pugliese a Margherita di Savoia. Qui nasce Cuor di Mare, il sale marino extravergine. Prodotto attraverso un processo di estrazione naturale e tradizionale che rende il sale unico per la sua sapidità autentica e per la complessità degli elementi che lo differenziano da tutti gli altri tipi di sale.
Cuor di Mare è un sale marino ovvero ha un’alta solubilità e un maggiore potere salante rispetto al salgemma, incidendo positivamente sull’equilibrio nutrizionale e sul mantenimento delle proprietà organolettiche dei singoli ingredienti in cucina. Per questo motivo è semplice comprendere come il sale marino sia la tipologia più idonea al consumo quotidiano per una dieta equilibrata che sia allo stesso tempo gratificante per il palato.
Cuor di Mare può essere definito extravergine, perché ha in sé le peculiarità degli alimenti che rendono inimitabile il patrimonio dei sapori italiani: la naturalezza autentica del sale marino, esito di un lavoro compiuto da chi conosce la terra e il mare da intere generazioni, l’origine preziosa da un’oasi naturale e la lavorazione attenta che avviene nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
Non poteva mancare la versione iodata di Cuor di Mare, pensata per rispondere alle esigenze del consumatore contemporaneo che sempre di più attribuisce alla corretta alimentazione un ruolo fondamentale per il proprio benessere quotidiano e futuro.fino/grosso - Peso: 1 kg - Prezzo: 0,55 euro -fino/grosso iodato - Peso: 1 kg - Prezzo: 0,70 euro - Dispenser:peso: 250 g - Prezzo: 1,10 euro