OLIVIERI 1882 DONA PARTE DEL RICAVATO DELLA VENDITA DI COLOMBE ONLINE A SOSTEGNO DEI BAMBINI IN DIFFICOLTÀ IN UCRAINA
marzo 2022 - La Pasqua di Olivieri 1882 ha anche quest’anno un focus legato alla solidarietà: dopo un primo contributo durante l'emergenza sanitaria del 2020, oggi il brand si impegna sul fronte del conflitto che sta sconvolgendo l'Ucraina.
Da anni coinvolta in attività sociali e benefiche, l’azienda guidata da Nicola Olivieri ha deciso di rilanciare un'importante iniziativa, promuovendola tra tutto il suo pubblico: si tratta di devolvere una parte del ricavato dalla vendita di colombe online a sostegno di chi ne ha più bisogno. La raccolta fondi di questa Pasqua sarà donata alla Città della Speranza, organizzazione oncologica pediatrica che attualmente aiuta i bambini ucraini nella lotta contro il cancro.
Ogni colomba venduta online contribuirà a raccogliere fondi
“In questo momento di conflitto, abbiamo scelto di supportare chi ha più bisogno - spiega Nicola, sesta generazione della famiglia - Ci sentiamo in dovere di sostenere soprattutto i bambini più vulnerabili, che si trovavano a combattere una doppia battaglia e che quindi oggi sono ancora in maggiore difficoltà”.
Olivieri 1882 sostiene da tempo le organizzazioni di beneficenza. Grazie al ricavato delle vendite della colomba, già nel 2020 è riuscito a donare 10mila euro al San Bortolo di Vicenza e al Cazzavillan di Arzignano, ospedali in prima linea nel curare pazienti affetti da Covid-19. Il brand sostiene regolarmente anche le scuole e le cooperative sociali del proprio territorio.
Quest'anno, il brand ha rinnovato la sua ricetta della colomba classica, fedele alla sua missione di sperimentare e di migliorare sempre. La ricetta del 2022 ha oltre al candito tritato finemente all’interno dell’impasto l’aggiunta del candito intero per assaporare meglio il gusto del frutto. La glassa di mandorla è stata anche arricchita, rendendola ancora più croccante in modo che ci sia un bel contrasto tra la sofficità dell’impasto e la croccantezza delle mandorle.
La Colomba Olivieri 1882 è il dolce pasquale per eccellenza: interamente artigianale e realizzato esclusivamente a mano, con passione come vuole la tradizione, al termine di quattro giorni di lavorazione di cui più di 48 ore dedicate alla naturale maturazione. Una nuvola di burro, uova e farina ricoperta da una glassa di mandorle, nocciole, pinoli e zucchero.
La lunga lievitazione e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità rendono la Colomba Olivieri 1882 ricca ma estremamente digeribile, senza conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali.
Peculiarità della Colomba Olivieri 1882 è l’utilizzo di una quantità di uova quattro volte maggiore rispetto alle comuni Colombe, permettendo così di raggiungere un gusto, una struttura ed un colore senza eguali.
Il lievito madre vivo utilizzato viene quotidianamente rinfrescato e lavorato dagli esperti pasticceri, mentre le materie prime al suo interno sono di prima qualità: bacche di pregiata vaniglia Bourbon di Tahiti, farine di grani italiani, zucchero di canna grezzo, burro Belga ottenuto per centrifuga e miele di acacia italiano.
Oltre la colomba classica, Olivieri 1882 propone altri 7 gusti: Mela, Uvetta e Cannella; Albicocca e Caramello; Amarena; Pesca; Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco; Cioccolato e Pera; e Tre Cioccolati.
Gusto, sofficità e alta digeribilità. Questa la firma inconfondibile dei lievitati Olivieri 1882, disponibili non soltanto per un acquisto diretto nel locale di Arzignano, ma anche a disposizione dei consumatori più attenti (e fortunati) in Italia e all’Estero, grazie alla solida rete di distribuzione e agli store (gastronomie, fine food store, retailer) internazionali che hanno scelto di proporre il prodotto Olivieri 1882. E’ inoltre possibile acquistare tramite l’e-commerce ( olivieri1882.com/collections/colombe) che spedisce in tutto il mondo. La spedizione è gratuita in Italia e negli Stati Uniti. www.olivieri1882.com