ATISALE presenta "Cuor di Mare" il sale marino extravergine italiano al 100%ATISALE realtà leader nella distribuzione di sale marino su tutto il territorio nazionale e nella fornitura di sale per le principali insegne della GDO italiana, ha presentato la prima linea di sale alimentare a marchio proprio: CUOR DI MARE, sale marino extravergine, italiano al 100%.In commercio da maggio 2013 e disponibile nelle due versioni,classico e iodato, il nuovo prodotto è in linea con i piani industriali della nota azienda di Margherita di Savoia, che per il prossimo triennio intende avvicinarsi in modo sempre più importante al mercato del retail.La produzione di Atisale avviene in un ambiente incontaminato attraverso un processo che ha le sue origini nella tradizione italiana che rende il sale unico per la sua sapidità autentica e per la complessità degli elementi che lo differenziano da tutti gli altri tipi di sale.In quanto sale marino, ha un'alta solubilità e un maggiore potere salante incidendo positivamente sull'equilibrio nutrizionale e sul mantenimento delle proprietà organolettiche dei singoli ingredienti in cucina. Per questo motivo è semplice comprendere come il sale marino sia la tipologia più idonea al consumo quotidiano per una dieta equilibrata che sia allo stesso tempo gratificante per il palato.
"Ma che il sale sia marino non può bastare - dichiara Roberto Badalucco, AD di Atisale -. È importante che sia anche italiano e che, come quello di Atisale, sia frutto di un processo di estrazione naturale compiuto nel pieno rispetto di un ecosistema che rappresenta una grande ricchezza del nostro Paese per storia, natura e commercio.
Creando il nostro nuovo brand, Cuor di Mare, vogliamo portare sulla tavola di tutti i consumatori il sale italiano per dare ad ognuno la possibilità di usufruire di questa spezia antica che in grande abbondanza è parte del patrimonio naturale del nostro Paese. L'Italia ha infatti la capacità di essere autosufficiente nella produzione di sale marino per la Food industry e il Retail di tutto il territorio nazionale".
Le molteplici offerte presenti sul mercato, rimandano, attraverso il nome del prodotto, all'ambiente marino italiano, ma in realtà sovente si tratta di sale estratto da giacimenti minerari oppure di sale raffinato, spesso di origine non italiana. Anche per il sale l'etichetta è importante, così come lo è la sua tracciabilità.
Atisale è garanzia di un sale vero, puro, che subito dopo la cristallizzazione e la raccolta, compie un percorso brevissimo dalla salina fino allo stabilimento di lavorazione dove è preparato per la confezione e la vendita.
Per questo, Cuor di Mare può essere definito extravergine, perchè ha in sè le peculiarità degli alimenti che rendono inimitabile il patrimonio dei sapori italiani: la naturalezza autentica, esito di un lavoro compiuto da chi conosce la terra e il mare da intere generazioni e che ha saputo coniugare la tradizione con le più moderne tecnologie di lavorazione nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
Non poteva mancare la versione iodata di Cuor di Mare, pensata per raggiungere un target ancora più ampio e trasversale e per rispondere alle esigenze del consumatore contemporaneo che sempre di più attribuisce alla corretta alimentazione un ruolo fondamentale per il proprio benessere quotidiano e futuro.