LA FAMIGLIA ZUEGG SI ALLARGA: PASSIONE PER LA FRUTTA, AMORE PER LA VITA DA OGGI E’ ANCHE BIO

 

Dall’amore di Zuegg per la natura, dalla costante attenzione alla qualità delle materie prime e dalla volontà di trasferire nei suoi prodotti tutta la naturalità del frutto fresco, nasce la nuova Linea di Confetture Zuegg Bio Cremosa. Una gamma tutta naturale, preparata con puree senza pezzi, che la rendono particolarmente cremosa, per una nuova esperienza di gusto e di piacere.

La nuova linea di confetture cremose Zuegg Bio conferma, ancora una volta, la precisa responsabilità morale, perseguita da sempre da Zuegg, di voler seguire un percorso di educazione alimentare al fianco del consumatore che desidera nutrirsi in maniera sana e corretta, per vivere bene e a lungo, certo della garanzia di qualità che Zuegg, esperto della frutta, può offrire anche nel mondo biologico. Un sentire sempre in linea con lo sviluppo dei più moderni trend alimentari, che richiedono prodotti in grado di conciliare gusto e salute, rispondendo a un bisogno di sicurezza con una tecnologia, quella biologica, che rifiuta i mezzi chimici.La gamma Zuegg Bio è composta da 5 gusti: fragola, frutti di bosco, albicocche, more e pesche. Le confetture Zuegg Bio provengono da frutta biologica certificata, coltivata dagli agricoltori Zuegg senza fertilizzanti o pesticidi sintetici. Vengono prodotte con zucchero di canna biologico, senza aromi artificiali

Grazie alla loro consistenza cremosa, le nuove confetture si adattano a diverse modalità di consumo. Dalla colazione, spalmate su una fetta di pane per uno snack nutriente, sia per i grandi sia per i più piccoli, al brunch, da gustare nello yogurt per un mix cremosissimo, fino alla merenda o un’occasione speciale, come guarnizione di creme al cucchiaio e dolci da forno.La nuova linea, il cui progetto di lancio sul mercato ha avuto inizio con una prima fase di “test commerciale”, è disponibile al momento solo presso alcune importanti insegne commerciali. 

L’attenzione per la qualità, sia nella scelta delle materie prime, che in ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto, è un aspetto garantito dalla filiera Zuegg che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, ‘dall’albero alla tavola’, letteralmente parlando.

«Da sempre Zuegg è sinonimo di tradizione, qualità e genuinità – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di Zuegg SpaTradizione nel lavorare e trasformare la frutta, dall’albero alla tavola. Qualità nella selezione delle materie prime e nei processi produttivi. Genuinità nei prodotti finiti, che racchiudono tutta la naturalità e la bontà della frutta. Per questo, la nostra mission è quella di offrire al consumatore i valori ed i benefici naturali della frutta, attraverso prodotti che li rendono fruibili ed attraenti. Da questa filosofia e dal desiderio di soddisfare un numero sempre più grande di consumatori affezionati ai prodotti biologici, è nata la nuova linea di confetture Zuegg Bio Cremosa che, come le altre, rispecchia in pieno il nostro claim aziendale “Passione per la frutta, amore per la vita”». 

Il metodo di conservazione delle proprietà qualitative, nutritive e organolettiche della frutta rappresenta la vera specializzazione e la prima fonte di investimento in innovazione della Zuegg. Prima della sua trasformazione ed entro 24 ore dalla raccolta e lo stoccaggio, la frutta è lavata e privata delle componenti non necessarie al suo successivo trattamento (nocciolo, picciolo, ecc). Il ciclo di trasformazione, dall’immissione in linea al confezionamento, ha tempi brevi e prevede una fase di cottura e raffreddamento a temperature e tempi controllati, in modo da non sacrificare i valori nutritivi della frutta. www.zuegg.it

.