Tassoni,presenta la nuova acqua tonica e la linea BIO
maggio 2019 -Due secoli di storia, la tradizione di distillare i nfusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 225 ann i di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. In occasione i Tutto Food, Cedral Tassoni annuncia due importanti novità di prodotto per il 2019:
Tonica Superfine con Limoni del Garda , una nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda, esempio straordinario di recupero e valo rizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda dove Tassoni risiede da ben 225 anni.
I Limoni del Garda provengono infatti da un’associa zione gardesana che incentiva le colture locali tradizionali riattivando le potenzia lità Agricole Alto Gardesane. Ideale per la miscelazione e per soddisfare i palat i più esigenti, la
Tonica Superfine ha una lista di ingredienti corta e pulita, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, composta da: acqua demineralizzata, anidride carbonica, acido citrico, zucchero, estratto naturale di China Gialla, aroma naturale di limoni e altri aromi naturali.
Il principale ingrediente, che la rende unica nel suo genere, viene estratto naturalmente dalla corteccia di China Gialla (o Cinchona Calisaya) del Madagascar, che conferisce all’acqua tonica una nota amara, intensa e pulita e un colore trasparente con leggere sfumature di giallo paglierino. Alla China Gialla viene poi aggiunto un alcolato ottenuto dalla scorza dei limoni coltivati, all’interno di monumentali serre in pietra, sulle rive dell’alto Garda Bresciano dall’inizio del XV
secolo.
Fior di Sambuco , Mirto in Fiore e Pescamara , gli inimitabili soft drinks con aromi naturali della linea Fiori & Frutti Tassoni , sono ora in versione biologica.
La linea BIO, nata per rispondere alle nuove tendenze del mercato, che richiede sempre più bibite naturali, è un’assoluta novità Tassoni.L’altissima qualità è garantita dall’accurata selezione dei fornitori e dal controllo costante e puntuale della filiera produttiva, dall’ acquisto delle materie prime fino al prodotto finito, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.
Disponibile a partire da giugno 2019, la linea Fiori & Frutti BIO andrà a sostituire gradualmente la linea attualmente in vendita nei canali Gdo e Horeca. Sarà sia in formato singola bottiglia sia in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibite e rispettare l’ambiente. www.cedraltassoni.it