OLIO GUGLIELMI DAL 1954, una storia nuova
marzo 2019 - Andria. Puglia. Secondo dopoguerra. È il momento di rimboccarsi le maniche, ricostruire le macerie. Rinascere nello spirito grazie al lavoro. La forza di volontà non manca. E’ Saverio, capostipite della famiglia, a porre in quegli anni il primo mattone del frantoio, di quello che diventerà oggi l’attività di Olio Guglielmi, un’azienda in continuo movimento. Con Nonno Saverio, nasce una intera famiglia, una “famiglia dell’olio”. Figli e nipoti si dedicano alla coltivazione di 160 ettari di uliveti, alla raccolta delle olive e alla loro molitura per la creazione di quell’extravergine “genuinamente” eccellente.Gli uliveti per Olio Guglielmi sono il motore di tutto. La cura meticolosa, attenta ed amorevole nasce da un rispetto estremo per la natura e dalla consapevolezza che l’olio extra vergine nasce sul ramo, dal frutto ben accudito, sano. Coratina, Peranzana e Ogliarola sono solo alcune delle cultivar tipiche della regione Puglia tutelate dal preciso lavoro sui campi, come un vero e proprio patrimonio da salvaguardare, ecco perché gli uliveti sono quotidianamente curati personalmente dalla famiglia. Vasta la gamma dei prodotti:
MONOCULTIVAR la nuova linea dedicata agli extra vergine nati da tre varieta' di olive autoctone pugliesi, molite entro 2 ore della raccolta. "Coratina", "Ogliarola" e "Peranzana" diventano cosi' icone di un gusto senza tempo.
MONOGRAM la nuova linea di Olio Guglielmi dedicata all’Olio Extra Vergine di Oliva composta da diversi tipi di olio: Leggero, Intenso, Biologico, Fruttato, Fior’do e Aromatizzati. “
LEAF l’olio extravergine di oliva biologico estratto a freddo da olive provenienti solo dai nostri terreni che non è solo un ingrediente ma un vero e proprio alimento. Ottenuto da olive coltivate con metodi naturali e senza l’utilizzo di pesticidi, è ricco di di sostanze antiossidanti, come i polifenoli e vitamine.
per info www.olioguglielmi.it