Ferrari Giovanni spa e Birrificio Angelo Poretti a Cheese 2017: l’eccellenza casearia italiana incontra i Maestri del Luppolo


settembre 2017 - Dal 15 al 18 settembre, Ferrari Formaggi spa si conferma realtà consolidata all’interno dell’evento Cheese,( la manifestazione Slow Food dedicata ai formaggi di qualità a Bra ) con  tre prodotti di eccellenze casearie:
il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, prodotto dal caseificio Ferrari in Alta ValTaro (Pr), il Grana Padano Riserva e l’Emmentaler Switzerland AOC. Inoltre, insieme a Birrificio Angelo Poretti, storico birrificio di Induno Olona (VA), suo partner durante la Manifestazione, i consumatori verranno guidati alla scoperta di abbinamenti di formaggi e birra sorprendenti.

Nell’ambito della manifestazione, il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna e il Grana Padano e Grana Padano Riserva Giovanni Ferrari saranno protagonisti di due percorsi di degustazione verticale, le stesse che verranno poi presentate nelle nuove confezioni degustazione. A guidare le degustazioni verticali durante le giornate della Manifestazione ci saranno i Beer Expert del Birrificio Angelo Poretti che condurranno i partecipanti alla scoperta degli abbinamenti formaggio-birra più interessanti, per regalare un’esperienza di gusto a tutto tondo. I percorsi di degustazione che Ferrari presenterà a Cheese anticipano le nuove confezioni degustazione realizzate in partnership con Birrificio Angelo Poretti.


Degustazione Verticale Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna 

Un’elegante confezione che racchiude uno spicchio di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna dalla stagionatura di 24 mesi e uno spicchio di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna stagionato 30 mesi,accompagnati da una guida alla degustazione, insieme a una pregiata bottiglia di Angelo Pale Ale del Birrificio Angelo Poretti.

Degustazione verticale Grana Padano e Grana Padano Riserva Giovanni Ferrari 

Una raffinata scatola – valigetta che contiene uno spicchio di Grana Padano stagionatura 20 mesi e uno spicchio di Grana Padano Riserva, stagionato per oltre 20 mesi. I formaggi sono accompagnati da una guida alla degustazione, da completare con Angelo Pale Ale del Birrificio Angelo Poretti, inclusa nella confezione. Birrificio Angelo Poretti è lo storico birrificio di Induno Olona (VA), che da 140 anni diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso l’innovazione, la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.


Birrificio Angelo Poretti sarà al fianco di Ferrari Giovanni spa durante l’edizione di Cheese 2017 proponendo una birra d’eccellenza, la Angelo Pale Ale de Le Riserve del Birrificio, birre che conquistano il palato.
Grazie all’utilizzo delle acque sorgive della Valganna, di materie prime purissime e dalle sapienti mani dei Mastri Birrai, nascono le Riserve del Birrificio, birre pregiate fatte a regola d’arte secondo la vera tradizione inglese. La linea si compone di due ricette esclusive: Angelo Brown Ale del Birrificio Angelo Poretti, una birra scura, dal corpo pieno e dalla personalità carismatica, caratterizzata da un aroma di liquirizia e sentori erbacei, e la Angelo Pale Ale del Birrificio Angelo Poretti, protagonista a Cheese insieme a Ferrari  Giovanni spa, una birra ambrata dal corpo pieno e deciso ma anche morbida ed equilibrata.

Sotto la cremosità della schiuma si scopre una miscela di profumi che prende vita da un delicato aroma speziato che si accompagna e si miscela piacevolmente alle note floreali del luppolo. Complessa nella struttura, dal corpo pieno e deciso, risulta al contempo morbida e equilibrata. Caratteristiche che la rendono ideale per l’abbinamento con i formaggi. www.ferrariformaggi.it  www.birrificioangeloporetti.it