Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia, compie 50 anni e Cafè do Brasil, l’azienda napoletana che lo produce, dà il via a un 2013 ricco di progetti innovativi, da una mostra d’arte a una serie di attività rivolte al trade e ai consumatori.
In concomitanza con il 50° anniversario di Kimbo, compie 1 anno anche “Storie di Caffè”, la gamma di caffè sviluppata da Autogrill in partnership con Kimbo e inserita nei circa 600 bar Autogrill della rete italiana e negli oltre 2.000 punti vendita di 10 Paesi europei (Austria, Svizzera, Germania, Belgio,Francia, Olanda, Grecia, Repubblica Ceca, Polonia e Spagna).
Una gamma di prodotti che ha incontrato le preferenze dei consumatori, con oltre 100 milioni di tazzine servite dal suo lancio ad oggi, grazie alle tre nuove tipologie che hanno contraddistinto il nuovo brand che Autogrill ha voluto dedicare all’offerta di caffetteria: “Quotidiano”, l’espresso energizzante del mattino, “Racconto”, miscela premium in edizione limitata e “Romanzo”, goloso caffè dessert .
Per festeggiare i 50° anni di Kimbo e 1 anno di “Storie di Caffè”, il 13 marzo 2013 Kimbo e Autogrill offriranno gratuitamente a tutti i clienti in Italia un espresso accompagnato da un cioccolatino durante il Coffee Day.
Ma i festeggiamenti promossi da Kimbo non finiscono qui. Nello stesso periodo, nella città di Napoli, sarà inaugurata la mostra d’arte “Bellebbuono. Napoli improvvisamente”, che sarà aperta al pubblico, gratuitamente, dal 14 marzo al 1 aprile 2013 presso Castel Sant’Elmo.
Realizzata in collaborazione con la Soprintendenza speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo museale della città, la mostra raccoglie circa 40 opere tra dipinti, disegni, fotografie e porcellane, che raccontano Napoli, le sue strade, i suoi odori, le sue suggestioni, e la svelano bellebbuono”, che in napoletano significa “all’improvviso”.
Ma per lasciare anche un segno permanente del suo amore per città natale, Cafè do Brasil ha voluto contribuire al restauro dei cinque dipinti che originariamente decoravano la chiesa di Sant’Erasmo, situata sulla Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo.In occasione dell’inaugurazione della mostra le opere saranno ricollocate nelle nicchie in stucco che le ospitavano originariamente e la chiesa sarà riaperta al pubblico.
Infine per celebrare l’importante traguardo insieme a tutti i propri consumatori, Kimbo darà il via a una serie di promozioni al consumo su tutti i punti vendita della sua distribuzione tese a premiare la clientela della fiducia e della fedeltà accordate in questi 50 anni.