dicembre 2012 - Veuve Clicquot accende il Natale con una collezione dedicata a chi ama gli oggetti unici dal tocco glamour e a chi sa riconoscere una bottiglia importante. 

Christmas Collection Veuve Clicquot

Bollicine della migliore tradizione enologica francese e audaci Accessoires pour le Champagne: impossibile parlare solo di “confezioni natalizie” quando a proporle è la più creativa Maison de Champagne, la Maison Veuve Clicquot. 

PONSARDINE

Realizzata dall’équipe di designer della Maison, Ponsardine è una metal box che si ispira alla forma della classica scatola di sardine. Il coffret, che custodisce una bottiglia di Yellow Label, è espressione dell’audacia tipica della Maison, che celebra ironicamente le sue origini: nel 1813 Nicolas Ponsardin, padre di Madame Clicquot, scelse per la sua famiglia, giocando con il cognome, uno stemma che illustrava un ponte – pont in francese – sotto una sardina: PON(t)SARDIN(e). L’originale simbolo araldico è riportato sul retro della confezione insieme alla piacevole storia.

SUIT ME

Un’idea regalo ispirata allo stile nomade-chic della Maison, una confezione innovativa per portare lo Champagne sempre con sé: ecco Veuve Clicquot Suit Me. Questo nuovo packaging comprende un astuccio isotermico contenente una bottiglia di Yellow Label 0,75 lt e uno stopper a forma di manico di ombrello. L’astuccio permette di tenere in fresco lo Champagne fino a due ore, mentre lo stopper consente di servire lo Champagne con un tocco di originalità. 

LA GRANDE DAME 2004

Nato nel 1972 per celebrare il bicentenario della Maison con il Millesimato 1962, questo Champagne straordinario è così battezzato in omaggio a “La Grande Dame de la Champagne”, Madame Barbe Nicole Clicquot-Ponsardin.

Da quarant’anni La Grande Dame simboleggia la quintessenza dello stile Veuve Clicquot, Cuvée prestigiose prodotte solo nelle annate del tutto eccezionali.

Concepita su misura in proporzioni uniche (2/3 di Pinot Noir e 1/3 di Chardonnay), La Grande Dame 2004 è contenuta in una bottiglia di perfetta purezza la cui forma evoca i vecchi modelli in vetro fumé con incise l’ancora e la cometa care alla Maison.

Il coffret, realizzato con carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, rappresenta l’ennesimo passo della Maison verso la sostenibilità ambientale, percorso intrapreso da ormai dieci anni.

 

www.veuve-clicquot.com - www.clioquotshopping.it/www.clicquotexperience.it