PANETTONE FIASCONARO: UN NERO SUBLIME PER UN BIANCO NATALE!

 

novembre 2016 - Un panettone squisitamente ‘nero’ per la più ‘bianca’ di tutte le Feste. È il Nero Sublime, la dolcissima novità per il Natale 2016 di casa Fiasconaro, l'azienda dolciaria siciliana che si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Il nome è emblematico e ne sintetizza l’essenza. È un panettone dall'aspetto sontuoso e decisamente scuro alla vista, dal gusto prorompente e dalla fragranza ineguagliabile, frutto dell'estro del pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che, nello studiare la ricetta, ha selezionato con cura due ingredienti speciali, tipici del suo contesto geografico di riferimento: la Sicilia, da sempre ‘Terra Madre' di materie prime straordinarie.

Spolverato con scaglie di cioccolato di Modica (RG) prodotto ancora oggi in maniera artigianale secondo l'antica tradizione,  e farcito con fragoline di Ribera (AG) aromatica e molto profumata, dai frutti piccoli e di colore rosso intenso, Nero Sublime è un vero trionfo di sapori che, sposandosi armoniosamente, richiamano al palato gli aromi classici dell'arte pasticcera e le sorprese gustative delle più antiche tradizioni alimentari dell'Isola.Il panettone Nero Sublime Fiasconaro è venduto in confezione da 1 kg.

Rinnovarsi nel segno della tradizione - Spinto dal costante desiderio di innovare l’arte dolciaria, Nicola Fiasconaro ha dato vita al nuovo Nero Sublime, andando così a integrare la gamma prodotti dell'azienda di famiglia che guida con i fratelli Fausto e Martino e che ha sede a Castelbuono, antico borgo medioevale nel cuore delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo. Punto di forza di casa Fiasconaro è sicuramente la ricca linea di panettoni tutti creati seguendo le più tradizionali regole dell’alta pasticceria ma ripensati in chiave siciliana e madonita e utilizzando materie prime provenienti esclusivamente dall’Isola.

.

La qualità del Nero Sublime è stata subito apprezzata a livello internazionale. Questo panettone si è infatti recentemente aggiudicato le 3 Stelle (ovvero il massimo dei riconoscimenti conferiti) al Superior Taste Award di Bruxelles promosso dall’International Taste & Quality Institute - iTQi (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), l’organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande ‘dal gusto superiore’

Segno di riconoscimento inconfondibile di tutti i prodotti da forno Fiasconaro, è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che ha origine nella “madre”, un nucleo di pasta fermentata a cui vengono aggiunte, progressivamente, acqua e farina. È un procedimento dell’antica tradizione dolciaria che richiede una maestria particolare del pasticcere e che, pur escludendo l’utilizzo di additivi chimici e di conservanti, garantisce al prodotto una ‘vita’ sorprendentemente lunga.

Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013 Castelbuono (PA) Tel. 0921.677132 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.fiasconaro.com