Nasce Kinder CereAlé: la nuova merendina eredità di Expo2015
aprile 2016 - Fare della grande eredità di Expo Milano 2015 l’ispirazione per un nuovo prodotto: ecco l’intento
di Ferrero, da sempre attenta alla qualità di materie prime e processi produttivi e all’innovazione
della propria offerta, che ad aprile 2016 lancia sul mercato la specialità da forno Kinder CereAlé.
Un progetto sviluppato in collaborazione con l’Esposizione Universale di Milano, allo scopo di dare
vita a un prodotto originale e inedito, nato dal gusto e dalle preferenze degli stessi visitatori.
Expo 2015 è stato infatti l’incubatore in cui si sono esplicitate tutte le fasi del progetto: dal concept allo sviluppo, fino all’annuncio e all’assaggio del nuovo prodotto. Nasce così Kinder CereAlè, la nuova specialità per la colazione fatta per chi è cresciuto con Kinder che unisce, infatti, alla tradizionale bontà delle ricette dei prodotti Kinder il gusto di ingredienti nutrienti e ricercati, pensati anche per i più grandi. La ricetta del nuovo prodotto da forno consiste nel tradizionale pane Kinder, lievitato naturalmente per 5 ore, reinterpretato con farina integrale e impreziosito di granella di mandorle e germe di grano; il tutto ingolosito poi da due differenti varianti di creme per incontrare i gusti di tutti:
- con crema di yogurt e deliziosa confettura di lamponi
- con crema di latte fresco proveniente solo dalle Alpi e crema di cioccolato fondente.
La novità, ideata all’interno della più grande manifestazione mondiale sul tema del cibo, da cui sono emersi valori chiave come il gusto, la qualità e la selezione delle materie prime, viene prodotta nello stabilimento in Irpinia di Balvano (Potenza), che da più di 30 anni dedica alla filiera di produzione dei prodotti da forno Kinder una cura artigianale, per approdare infine nelle case degli italiani diventando quella piccola, semplice e preziosa attenzione in più che migliora la vita quotidiana.
Dal cuore dell’Irpinia ne deriva, fra tecnologia e artigianalità, un processo di produzione severo e rigoroso ma anche contraddistinto da passione, dedizione e attenzione alla qualità.
Kinder CereAlé esprime quindi pienamente la capacità di innovazione di Ferrero grazie a processi produttivi che si avvalgono di nuove tecnologie, garantendo qualità e sicurezza degli ingredienti e l’informazione adeguata per scelte e consumi responsabili.
Ferrero ha interpretato al meglio il tema della manifestazione: Kinder CereAlé, il prodotto sul mercato sviluppato in partnership con Expo 2015, rappresenta un esempio di scelta consapevole delle nuove Generazioni.