ZINI PRESENTA LA RIVOLUZIONE DELLA POLENTA

 

 

giugno 2015 – Nell’anno di EXPO, emblema dell’impegno verso l’innovazione nel food a vantaggio del futuro dell’umanità, Zini Prodotti Alimentari presenta una proposta rivoluzionaria che ha come protagonista la più classica delle specialità della cucina italiana: la polenta, reinterpretata in 2 nuove pratiche e gustose varianti. 

La prima, con cui Zini Prodotti Alimentari approda ufficialmente nel settore degli snack, è rappresentata dagli Stick di Mais, bastoncini surgelati pronti in 3’ in padella oppure nel forno, disponibili in 3 versioni: classica, al peperoncino piccante e al rosmarino. Pratici da preparare e irresistibili da gustare, gli Stick di Polenta Zini rappresentano l’ultima frontiera nella proposta di snack semplici, gustosi e genuini, ideali sia per il consumo domestico che per la ristorazione professionale, in tutte le sue forme: spuntino leggero e delizioso a casa o in ufficio, antipasto insolito, finger food per aperitivi ed happy hour, appetizer e soluzione innovativa dedicata a chioschi e altre realtà legate allo street food e al take away.

 

La seconda variante punta tutto sulla tradizione: si tratta della Polenta IQF, la polenta cremosa di una volta, in un innovativo formato brevettato in piccole scaglie surgelate, pronte ad assumere una consistenza densa e avvolgente in pochi minuti di rinvenimento, in padella o nel microonde. Nella nuova Polenta IQF, la proverbiale praticità dei prodotti Zini si sposa per la prima volta con la consistenza della polenta appena fatta, pronta da condire o da servire come gustoso accompagnamento a secondi piatti tradizionali.

Gli Stick di Polenta e la Polenta IQF nascono da un lungo lavoro di studio e ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, da sempre all’avanguardia nell’innovazione applicata al settore del food. L’obiettivo, sul lungo termine, è di sviluppare e diffondere il consumo di nuovi prodotti a base di mais, quindi naturalmente privi di glutine, attraverso il coinvolgimento diretto di tutta la filiera.

Semplice e nutriente – dichiara Jacqueline Delgado, marketing manager Zini Prodotti Alimentari – la polenta può essere la scommessa su cui basare la diffusione di nuovi stili alimentari più sani e leggeri: con la sua ricetta a base di mais, acqua e un pizzico di sale offre anche una risposta concreta e genuina al crescente numero di consumatori intolleranti al glutine, senza rinunciare al gusto. Abbiamo sviluppato 2 formati originali, che fanno di praticità e versatilità il loro punto di forza”.

Le nuove proposte si affiancano a due successi consolidati: le Gemme di Polenta, morbidi gnocchetti a base di mais ideali come alternativa alla pasta, e le Rosette di Polenta, fette da 20g IQF, pronte da gratinare, già premiate con il Trend&Innovations Award al SIAL 2008. www.pastazini.it