La Molisana con feta e pomodorini in un piatto estivo

giugno 2024 - Qualche anno fa spopolava sul web, oggi è un primo piatto semplice e gustoso da godere in estate: se amate la “Baked feta pasta”, ecco la versione de La Molisana assieme agli amici di Chef in Camicia, una versione leggermente più mediterranea che conquista al primo boccone.

Pochi e semplici ingredienti per un risultato assicurato: “Radiatori con feta e pomodorini” ha come protagonisti i Radiatori Integrali La Molisana, valorizzati al massimo dal condimento a base di feta e pomodorini. La bellezza di questo formato di pasta (la cui forma riprende il design dei vecchi termosifoni industriali) è nella ripetizione di alette concentriche che hanno la proprietà di assorbire ogni condimento e di trattenere i sughi.
Le Integrali La Molisana sono una gamma di pasta che all’italianità del grano e alla caratteristica ruvidezza e tenacia data dalla trafilatura al bronzo unisce tutti i benefici del grano integrale ricco di fibre, che aiuta l’organismo ad assorbire le sostanze nutritive e ha un elevato potere saziante, delle vitamine dalle proprietà antiossidanti e sali minerali per il benessere cellulare.

Radiatori La Molisana con feta e pomodorini

Ricetta realizzata da: Chef in Camicia

Tempo di preparazione: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Dosi: 2 persone

INGREDIENTI
Radiatori Integrali La Molisana, 300 g
Feta, 100 g
Pomodorini datterini, 20
Sale fino, q.b.
Pepe nero, q.b.
Olio extravergine di oliva, q.b.
Basilico, q.b.
PREPARAZIONE
Per prima cosa disporre su una teglia ricoperta da carta forno il formaggio feta ed i pomodorini datterini tagliati per metà. Condire il tutto con olio extravergine di oliva, sale e pepe nero.
Cuocere in forno a 180°C per 20 minuti circa.
Frullare i pomodorini insieme alla feta per ottenere una crema, tenerne da parte qualcuno per la presentazione del piatto. Passare la crema al setaccio per ottenere una consistenza liscia.
Calare la pasta in abbondante acqua salata e, una volta cotta, mantecare il tutto con la salsa al formaggio feta preparata in precedenza. Impiattare il tutto e guarnire con qualche foglia di basilico fresco, un giro di olio extravergine di oliva e i pomodori confit messi da parte precedentemente.

Ti manca qualche ingrediente?
È possibile sostituire i pomodorini datterino con dei pomodorini ciliegino.
È possibile sostituire il basilico con qualsiasi altra erba aromatica più si preferisce.

Facebook FanBox