Corona di Pandoro


Portata: dolce
Tempo di esecuzione: 30 min
Ricetta per persone: 6
Difficoltà: Facile

Ingredienti: 

Mousse al cioccolato
cioccolato fondente 200 g
panna liquida 400 g
gocce di cioccolato fondente 100 g
Per la decorazione
pandoro q.b
frutti di bosco q.b
decorazioni di cioccolato q.b
gocce di cioccolato q.b 

 

Preparazione: 

Preparare la mousse montando leggermente la panna ed unendovi il cioccolato sciolto a bagno maria. Mescolare energicamente, unendo le gocce.
Posizionare un anello da torta da 20 cm sul piatto da portata e adagiarvi alla base uno strato di fette di pandoro alto 1 cm. Versarvi sopra la mousse e livellare. Riporre in freezer.
Una volta dura, eliminare l’anello da torta e ricoprire i bordi con le fette di pandoro, le gocce di cioccolato ed i frutti di bosco. Terminare con le decorazioni di cioccolato.

 

Tra le specialità immancabili sulla tavola natalizia, il Pandoro è un dolce che si presta facilmente ad essere reinterpretato. Bastano poche fette di Pandoro, una mousse di cioccolato e una decorazione di Gocce di Cioccolato Decorì e frutta rossa per stupire anche i palati più esigenti. www.decoridolci.it 

 

Ricetta di Sara, Pastry chef, food blogger. La prima pasticcera e fondatrice di Cookiss Bakery ad aprire a Pisa. Oggi collabora con alcune aziende e riviste del settore food realizzando ricette ad ahoc

 

Facebook FanBox