Giardini di Villa della Pergola ad Alassio: in agosto visite guidate tutti i giorni


luglio 2019 - Ad agosto i Giardini di Villa della Pergola ad Alassio sono aperti tutti i giorni e accolgono i visitatori con tantissime fioriture, la macchia mediterranea in pieno splendore e le rigogliose piante della flora esotica.

Perché non programmare quindi una gita in Riviera, magari a Ferragosto? Dopo una sosta in spiaggia, si può salire sulla collina di Alassio per scoprire i giardini inglesi con le loro collezioni botaniche, in primis quella degli agapanti, ma anche i fiori di loto - coltivati nelle vasche recuperate dalle antiche cisterne che servivano per la raccolta dell’acqua piovana destinata all’irrigazione del parco - le ninfee o le Hydrangee, in particolare le Annabelle e le Quercifolie. Sono prevalentemente rosso intenso ma anche gialli e bianchi i numerosi Hibiscus rosa sinensis in fiore che non passano certo inosservati tra la vegetazione dei giardini, alcuni nomi: Ibiza, Red Satan, Hanna e Sole. Spiccano nel verde le belle siepi di Plumbago con il loro azzurro puro e intenso.

I giardini sono aperti al pubblico tutti i giorni di agosto e Ferragosto, le visite guidate - con prenotazione obbligatoria – hanno inizio alle ore 9.30 - 11.30 - 15.00 - 17.00.

Il biglietto d'ingresso è acquistabile sul posto - Singolo: 12 euro . Soci FAI: 10 euro . Ragazzi da 6 a 14 anni: 6 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni accompagnati da un adulto.

Prenotazioni e informazioni +39 0182/646130 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

www.giardinidivilladellapergola.it