Sabato partenza trionfale da Piazza De Ferrari a Genova per il comico e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei
febbraio 2018 - E’ ufficialmente in viaggio a piedi verso la città dei Fiori, Carlo Denei, che dopo la presentazione del suo nuovo album di inediti “L’ora di te” nel cuore di Genova, sabato pomeriggio è partito con lo zaino in spalla, il mortaio e il grembiule del Campionato mondiale del Pesto, diretto a Sanremo.
A salutarlo in Piazza De Ferrari tantissimi amici, musicisti, il folkloristico coro dei canterini di Sant’Olcese, l’assessore Paola Bordilli, Laura Monferdini di Viadelcampo29rosso, la moglie, i figli e i suoi compagni d’avventura:l’arrangiatore dei brani, Nicola Ursino e il musicista e produttore di Andrea Bocelli, Maurizio Martellini.
Colonna sonora e filo conduttore di questa camminata è il brano Saremo a Sanremo composto per l’occasione e diventato già un tormentone tra i genovesi.
La prima tappa dopo la partenza è stata al bar mix dalla prosperosa Erika Verducci, dove Carlo ha ricevuto un bellissimo ritratto realizzato appositamente per l’occasione dal pittore Angelo Baghino.
Numerose poi le tappe nei negozi dove ha suonato anche qualche brano, in quello che vuole entrare nei guinness dei primati come il concerto più lungo del mondo.
Lungo l’itinerario che lo porterà nell’ambitissima meta, come affermato dall’assessore Paola Bordilli durante la presentazione del cd, Denei sarà portatore delle bellezze della liguria, dalla musica, al pesto fatto a regola d’arte.
Questa coraggiosa impresa del comico sta suscitando un grande interessa sia da parte dei media che della gente, il gesto di Denei rappresenta qualcosa di prettamente ligure che andrà ad accadere proprio durante le giornate della kermesse canora più importante d’Italia.
Nel pomeriggio del 10 febbraio durante la trepidante attesa di conoscere il vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, si potrà assistere all’arrivo di Carlo Denei e del suo team, che certamente non passerà inosservato.
La grande famiglia di Striscia la Notizia, all’interno della quale Denei lavora ormai da diversi anni, sta sostenendo fortemente questa iniziativa come si può notare dalle pagine social di Denei dove imperversano videomessaggi di in bocca al lupo da quello di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che sono intervenuti anche in un brano del cd, a quello di Gerry Scotti e delle veline.
Ricordiamo che potete seguire tutti gi aggiornamenti sul viaggio di Denei sulle pagine fb: Secolo Focaccia e Fantasia e Carlo Denei Comico.
queste le prossime tappe: Celle, Spotorno, Pietra Ligure, Albenga, Diano Marina e infine l'arrivo Sanremo previsto per il primo pomeriggio di sabato 10 febbraio.