La Giordania è sicura e accogliente come sempre
ottobre 2023 - La Giordania conferma la sua posizione di destinazione turistica sicura e accogliente anche in seguito ai tragici scontri tra palestinesi e israeliani in corso oltre confine. La Giordania mantiene il suo ruolo di Paese pacifico e moderato, garantendo sicurezza e stabilità all’interno dei suoi confini per residenti e visitatori. In questo periodo di alta stagione sono migliaia i turisti italiani e provenienti da tutto il mondo che stanno visitando il Paese in tutta serenità.
Rassicura operatori e media il direttore generale del Jordan Tourism Board, Abed Al Razzaq Arabiyat, che in una nota ufficiale diramata lunedì 9 ottobre dichiara che “la Giordania continua a essere una destinazione sicura e accogliente per i turisti di tutto il mondo. La Giordania è orgogliosa della sua reputazione di luogo sicuro e ospitale.”
La Giordania è un Paese stabile e moderato e continua a essere una destinazione turistica sicura e accogliente. In questo periodo di alta stagione sta accogliendo migliaia di visitatori dall'Italia e da tutto il mondo, che si godono il viaggio senza alcun problema.
Tuttavia, le forti reazioni emotive suscitate dal drammatico conflitto in corso oltre confine, in Israele, Cisgiordania e Striscia di Gaza, sta spingendo molti turisti a posticipare o cancellare il loro viaggio in Giordania. Questo avviene senza reale necessità e senza che la Farnesina abbia emanato alcun avviso in questo senso.
Ai seguenti link è possibile visionare le testimonianze - raccolte il 18/10/2023 - di alcuni turisti che stanno viaggiando nel Paese in questo momento:
La Giordania rimane una destinazione turistica straordinaria per chi cerca avventure culturali e naturali in un ambiente sicuro e accogliente.
#visitjordan #giordania #kingdomoftime