Lezioni di cucina stellari con Éric Jambon, portavoce internazionale del Cook & Chef Institute
ottobre 2021 - - Grande appuntamento con l’alta cucina previsto al Ristorante Didattico di Villa Terzaghi nei giorni 5, 6 e 7 novembre. Sarà ospite della location Éric Jambon , lo chef stellato francese membro del Cook & Chef Institute , la Fondazione che riunisce Bergner Group , leader mondiale nella produzione di articoli per la casa e la cucina, e i migliori chef provenienti da tutto il mondo. Villa Terzaghi è infatti sede del Cook & Chef Institute, oltre che essere la “dimora” dell’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco.
Éric Jambon, chef stellato di origine lionese che inizia la sua carriera lavorando con Paul Bocuse e collaborando con grandi nomi della cucina francese, sarà a disposizione venerdì 5 novembre dei giovani studenti di Villa Terzaghi per tenere speciali lezioni di cucina e svelare loro tecniche e segreti di preparazione di alcuni suoi piatti iconici. Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 alcuni piatti realizzati dai ragazzi saranno riproposti nel menù speciale del Ristorante Didattico per celebrare un tripudio di gusto e innovazione nel rispetto dell’autenticità dei gusti degli ingredienti.
Fedele ai valori su cui è fondato il Cook & Chef Institute, quali l’integrità, l’onestà e la lealtà, Éric Jambon ne sarà portavoce e, promuovendo il lavoro di squadra, la ricerca e l’innovazione nei prodotti da cucina e nelle tecniche di cottura, utilizzerà gli strumenti della linea Masterpro di Bergner per realizzare, insieme agli studenti, ricette di alta cucina che da sempre lo contraddistinguono. Sarà inoltre suo compito trasmettere ai giovani chef la passione, la professionalità e la creatività da unire in cucina, ingredienti chiave per realizzare le migliori ricette che comporranno il menù della loro vita professionale.
Fin dai suoi esordi, la volontà del Cook & Chef Institute creato da Bergner è stata quella di apportare, a livello internazionale, una reale innovazione tecnologica negli strumenti da cucina. Per questo, nel Cook & Chef Institute l’eccellente formazione dei professionisti che mettono la loro maestria al servizio del progetto, è da sempre un asset fondamentale. Oltre alla condivisione dei valori comuni e fondanti, il Cook & Chef Institute si fonda anche sulla crescita reciproca: Bergner si impegna a fornire ad ogni scuola di cucina i migliori prodotti per qualità, innovazione e design; a loro volta, per nome e conto del Cook & Chef Institute ,chef, insegnanti e studenti contribuiscono allo sviluppo e all’innovazione tecnologica del gruppo Bergner, favorendo lo studio e la ricerca di nuovi materiali, ma anche della funzionalità ed ergonomia degli strumenti da cucina.
I giovani studenti si diletteranno dunque nella preparazione di alcuni piatti sofisticati e particolari come il “Raviole de touteau”, il Raviolo di granchio, o “La poule aux oeufs d’or”, la gallina dalle uova d’oro, il “Veau au charbon, petits pois”, ossia il vitello al carbone e piselli e per finire un “Royal chocolat au pesto”, il Royal di Cioccolato al pesto, un’occasione unica per imparare e interpretare al meglio piatti di grandi chef stellati.
Éric Jambon è Ambassador del Cook & Chef Institute composto ad oggi da 90 chef dell’alta cucina internazionale e da 11 sommelier, per una presenza in oltre 60 Paesi e 5 Continenti con lo straordinario obiettivo di promuovere ovunque nel mondo la ricerca, l’innovazione e la qualità che da sempre sono valori comuni anche di Bergner Group.
www.cookandchefinstitute.com / www.bergnergroup.com