Bruni Glass presenta “Sublime”, la nuova collezione dedicata agli Spirits
novembre 2020 - Bruni Glass, realtà leader a livello globale nel mondo dei contenitori speciali in vetro di alta gamma destinati a diversi mercati, presenta oggi “Sublime”, una nuova collezione per la gamma Spirits che consta di quindici nuove bottiglie per i prodotti più esclusivi dei segmenti Prestige, Super Premium e Premium.
Bruni Glass, dal 2016 parte integrante del gruppo Berlin Packaging, è rinomata per la sua innovazione, competenza nel mondo del vetro, e dello sviluppo di progetti all’avanguardia in termini di qualità e design. La nuova collezione “Sublime – everlasting charme” è infatti stata progettata all’interno dell’Innovation Center di Bruni Glass, centro riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza nello studio e nella ricerca di soluzioni innovative nel mondo del packaging.
“Creare, innovare, stupire, questa è la nostra vocazione” – afferma Paolo Recrosio CEO di Berlin Packaging Europe – “La presenza dell’Innovation Center rende unica la nostra offerta, in quanto porta la nostra azienda a essere in grado di realizzare progetti altamente innovativi in termini di qualità e resa estetica, creando packaging capaci di trasmettere un significativo valore aggiunto al prodotto contenuto, grazie a un design personalizzato ed esclusivo”.
“Sublime è infatti il frutto di uno studio e di una analisi del fiorente mercato degli alcolici premium, che secondo gli ultimi dati dell'IWSR Global Trends Report 2020 sono destinati ad aumentare la loro quota a valore al 40% entro il 2024” – aggiunge Alessandro Tonoli, Chief Sales Officer Berlin Packaging Europe. “Anche noi assistiamo ad un incremento della domanda di packaging per liquori deluxe, raffinati, eleganti e ultra premium, dove i nostri clienti nazionali ed internazionali sono sempre più interessati a produzioni che valorizzino l'eccellenza, anche per annate rare o d'élite”
Con la nascita di Sublime Bruni Glass ha sviluppato una collezione che incontra le esigenze proprie di piccoli e grandi produttori di distillati e spirits, andando a delineare per ogni prodotto ogni singola linea.
Le bottiglie dedicate al segmento Prestige sono caratterizzate da un design sofisticato, valorizzato dalla purezza che contraddistingue la qualità superiore del vetro utilizzato. Si tratta di decanter che si adattano perfettamente a whisky di vecchie annate, grappe invecchiate, brandy e cognac.
I 5 prodotti sviluppati spaziano da una bottiglia come Nausica, dalla base ampia e possente che dona rilievo e imponenza ai distillati, ad un prodotto come Momentus, dalle linee curve o Elrey dalla sagoma squadrata ma ingentilita dalle sinuosità del collo, che conferiscono unicità e prestigio al packaging dedicato ad alcolici di alta gamma.
La linea Super Premium è pensata per i barman professionali, e propone un insieme di 5 bottiglie dal design funzionale, dove il lato estetico trova la sua perfetta armonia dialogando con la razionalità di utilizzo grazie a forme e disegni in equilibrio tra tradizione e innovazione.
Tra le principali creazioni di questo segmento spiccano l’eleganza dalle linee slanciate e dalla leggera bombatura della bottiglia Soubrette, così come la proposta Allison che trae ispirazione dagli alambicchi delle più antiche distillerie artigianali.
Infine, la linea Premium è la linea dedicata a mixology per tipologia di liquori come vermut e amari. Presenta una serie di 5 bottiglie legate dalla versatilità del design, che consente una composita gamma di destinazioni grazie a forme armoniose in grado di destare stupore e meraviglia.
Ne sono un esempio il modello Nobilis, un contenitore in vetro di alta gamma dal tocco sinuoso progettato per liquori di grande personalità, piuttosto che Alfie, che si contraddistingue per l’essenzialità delle linee impreziosite da due anelli, in un gioco di forme moderne.
Ulteriori informazioni sull’intera collezione “Sublime sono disponibili a partire da oggi sui siti BruniGlass.com, BerlinPackaging.com ed Erben.co.uk.