Petti: successo per la nuova linea sughi presentata a Tuttofood 2019
Dal 6 al 9 maggio 2019 , la Italian Food S.p.A., azienda toscana del Gruppo Petti, ha partecipato a TUTTOFOOD 2019 presso Fiera Milano. La settima edizione della kermesse milanese dell’agroalimentare è stata l’occasione per presentare la nuovissima linea sughi Petti alla platea nazionale e internazionale, in uno spazio espositivo ampio ed elegante.
Forte del successo della linea di conserve realizzate con solo pomodoro toscano, che a distanza di soli 5 anni dal lancio ha superato marchi storici ed è diventato il terzo player del mercato italiano, e del rapporto di fiducia con i consumatori che credono nel brand e nell’alta qualità dei suoi prodotti, l’azienda toscana ha deciso di lanciare nuovo ambizioso progetto debuttando nel mercato dei sughi. Questa linea presenta i plus che hanno già reso vincente Petti nel settore delle conserve rosse: tracciabilità e alta qualità della materia prima solo toscana, attenta lavorazione e genuinità dei prodotti e un packaging elegante e raffinato con etichetta trasparente. I sughi Petti sono realizzati con solo pomodoro toscano, olio extravergine di oliva e pochissimi ingredienti naturali e genuini senza l’aggiunta di zucchero né di alcun tipo di conservante,addensante e acidificante. La nuova gamma, che debutterà entro fine maggio sugli scaffali con le referenze pomodoro, basilico e origano a cui si aggiungeranno successivamente altre 3 varianti vegetali e 2 di carne, si rivolge sia al mercato che già abitualmente consuma piatti e sughi pronti sia a quei consumatori più scettici nei confronti di questa categoria. L’azienda toscana vuole infatti conquistare anche questo target attento ed esigente con una linea di prodotti ad alto servizio che garantiscono praticità e velocità come valida alternativa quando si ha poco tempo in cucina, senza rinunciare alla genuinità del gusto e alla alta qualitàdelle materie prime.
“Data l’importante novità da presentare, avevamo grandi aspettative su questa edizione di Tuttofood e ci riteniamo molto soddisfatti per i riscontri positivi ottenuti sulla nostra nuova linea sughi, sia da parte dei player nazionali che dai buyer internazionali. In generale, abbiamo ottenuto molti attestati di stima per quanto fatto fino ad ora, che ci gratificano e ci spingono a fare sempre meglio in futuro” spiega Pasquale Petti, AD del Gruppo Petti – Italian Food S.p.A. e continua: “ Portiamo avanti con convinzione un nuovo progetto di valore e di alta qualità, con la certezza che questa sia l’unica strada percorribile per creare nuovi spazi di crescita nel mercato alimentare presente e futuro. www.ilpomodoropetti.com