Il pomodoro Cirio Alta Cucina vola in mongolfiera con la pizza napoletana preparata a 1275 metri di altitudine
novembre 2018 - Il pomodoro Cirio Alta Cucina vola ad alta quota con una pizza “da vertigini” realizzata per la prima volta a 1275 metri di altitudine, a bordo di una mongolfiera.
E’ successo nell’ambito della manifestazione “La Pizza napoletana spicca il volo”, tenutasi nei giorni scorsi al campo volo SkyUfita di Frigento (Avellino), che ha visto come protagonisti i maestri pizzaioli napoletani Luciano Sorbillo e Maurizio Stanco, che hanno lanciato questa idea innovativa sfidando non poche avversità e riuscendo a realizzare la pizza tra le nuvole, dalla stesura alla farcitura fino alla cottura. Il tutto a bordo di una mongolfiera attrezzata per l’occasione. Una performance, quella di Sorbillo e Stanco, davvero unica nel suo genere, motivo per cui sarà molto probabilmente sottoposta al vaglio dei “Guinness World Records”.
I due pizzaioli napoletani hanno avuto a disposizione circa 30 minuti di tempo (tanto è durato il volo) per preparare nella navicella della mongolfiera una pizza margherita veracemente napoletana, con ingredienti eccellenti, come il pomodoro Cirio Alta Cucina 100% italiano, molto apprezzato dai professionisti della pizza.
Alla manifestazione hanno inoltre partecipato 16 pizzaioli provenienti da 16 diverse regioni italiane che hanno anch’essi realizzato una pizza sulla mongolfiera con l’impiego di prodotti tipici del loro luogo di provenienza.