Bovillage ancora protagonista a Cibus


maggio 2018 - Bovillage – la marca collettiva della carne bovina francese di qualità – conferma anche quest’anno la sua presenza a Cibus, evento di riferimento e vetrina internazionale dell’agroalimentare, in programma alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio 2018.
Nell’arco delle quattro giornate della fiera, la postazione Bovillage e' stata animata da showcooking e degustazioni a cura di Donato Turba, quinta generazione di una famiglia di macellai e grande professionista, che attraverso le sue dimostrazioni, ha illustrato  ai visitatori i diversi tagli e le modalità di cottura della carne bovina francese.
Benessere animale, sicurezza alimentare e affidabilità nel servizio sono da sempre i valori portanti di Bovillage, che oggi è garanzia di una carne bovina di alta qualità, riconosciuta ed apprezzata in particolare in Italia. Nel 2017 si sono registrate oltre 71.800 tonnellate esportate nel mercato nazionale (carne bovina fresca o refrigerata) che confermano l’Italia come primo cliente della Francia, con il 36,6% delle esportazioni totali di carne bovina (in valore).*
L’appuntamento di maggio e' stato inoltre l’occasione per i professionisti ed operatori presenti di incontrare i responsabili delle aziende del Club Viande Bovine Europe (Club delle aziende esportatrici francesi) direttamente sullo stand, dove una particolare zona sarà riservata al Groupe Bigard (società Bigard, Charal e Socopa Viandes).
Bovillage e' tornato  a Cibus presentando all’Italia la qualità della sua carne bovina, frutto di un percorso di qualità e del savoir-faire francese, dando prova ancora una volta dell’importanza della filiera bovina, riconosciuta come leader in Europa. www.bovillage.eu 
*Fonte: France Customs Office. Elaborazione Sopexa