LA MOLISANA #MIFABENE
febbraio 2018 - Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa un terzo delle malattie cardiovascolari e delle patologie oncologiche potrebbero essere evitate grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata. La ricerca globale “Health/Wellness: food as medicine” afferma che il 40% degli italiani è attento a ciò che mette in tavola e crede che “un regime alimentare controllato fa parte del proprio stile di vita”.*
Al consumatore evoluto e contemporaneo, che è guidato da positive pratiche finalizzate al raggiungimento del proprio benessere e che individua nell’alimentazione una fonte primaria dello stare bene, La Molisana risponde con la nuova consumer activation #Mifabene e, in particolare, con la sua gamma Le Integrali, che meglio di tutte rappresenta la giusta scelta per realizzare uno stile di vita sano, a partire dalla tavola.
Leggera e ricca di fibre, la pasta integrale assicura infatti il giusto apporto di vitamine e sali minerali e contiene un’alta percentuale di antiossidanti, attivi nel contrastare l’invecchiamento cellulare. Importanti valori nutrizionali, uniti ad un sapore unico ed inimitabile, hanno fatto in breve tempo de La Molisana il marchio leader del segmento premium. La ricetta messa a punto per Le Integrali contiene infatti ben il 7% di fibra (superiore al minimo del 6% stabilito dalla normativa, grazie alla selezione dei grani e alla lavorazione attenta e delicata che ne preserva al meglio le caratteristiche organolettiche, frutto di oltre cento anni di esperienza della Famiglia Ferro nell’arte molitoria; inoltre, il processo produttivo garantisce una pasta dalle straordinarie caratteristiche gustative, al pari di quella classica, con una eccezionale tenacità in cottura e, grazie alla trafilatura al bronzo, capace di catturare sughi e condimenti in maniera sorprendente. Per non dover più scegliere tra gusto e benessere!
L’activation #Mifabene conferma ulteriormente l’attenzione del Brand per il singolo e per l’approccio soggettivo e autentico al tema, infatti la meccanica di partecipazione mette al centro il concetto di personale ricerca del benessere, invitando l’utente a rispondere alla domanda “Cosa ti fa bene?” e ad esprimersi in merito manifestando la propria “ricetta di benessere”. L’elemento interessante dell’operazione risiede infatti nell’impostazione customizzata che prevede partecipazione e premi “personalizzati” selezionabili tra quattro diversi ambiti: Le Persone che ami, Lo Sport, Le Tue Passioni e Prenderti cura di te. Oppure attraverso la produzione spontanea di contenuti fotografici e post da condividere sui canali social. Tutti i premi sono digitali e spendibili su piattaforme on-line di primari partners per un’esperienza davvero unica.
Partecipare all’operazione è facile, con due diverse modalità:
acquistando almeno tre confezioni di pasta La Molisana, classica o integrale, e registrando i dati dello scontrino sul sito www.mifabene.it, il consumatore sceglie l’ambito che corrisponde meglio alla sua personale idea di benessere e partecipa all’estrazione Instant Win che mette in palio ogni giorno due premi per ogni categoria: carnet di ingressi al cinema circuito Stardust e carte regalo Decathlon, Amazon e Limoni
senza obbligo di acquisto, caricando sul sito www.mifabene.it e condividendo sul proprio profilo Facebook le immagini che rappresentano la propria idea di benessere con l’hashtag #Mifabene, si partecipa all’estrazione finale di 10 e-card Amazon del valore di 100 euro ciascuna.
Tutti i partecipanti all’operazione riceveranno da La Molisana il ricettario integrale scaricabile in pdf “Primi nel benessere”, che contiene tanti golosi suggerimenti per portare a tavola un piatto di benessere.
Validità: dal 12 febbraio al 12 maggio 2018
Informazioni: www.mifabene.it
* Fonte Nielsen. Global Survey “Health/Wellness: food as medicine”, pubblicato ad aprile 2017 e realizzato su un campione di 30.000 individui in 63 Paesi, Italia inclusa.