TheFork porta alla scoperta dei ristoranti Insider a Milano, Roma, Torino e Firenze


gennaio 2018 -TheFork, app leader nella prenotazione online dei ristoranti, lancia un significativo aggiornamento per semplificare l’esperienza utente. Da oggi, nella home page delle città di Milano, Roma, Torino e Firenze, oltre ai consueti contenuti, gli utenti potranno visualizzare tre distinti percorsi per trovare facilmente il ristorante giusto per ogni occasione:

Insider - Il percorso Insider è la principale novità e conterrà ristoranti Partner di TheFork determinati sulla base delle valutazioni delle guide Identità Golose, Gambero Rosso e L’Espresso e sulla valutazione degli utenti di TheFork*. Questa selezione sarà aggiornata costantemente** dal team di TheFork e le schede descrittive saranno curate dai food writer Marina Bellati (Milano), Luca Sessa (Roma), Bruno Boveri (Torino), Carmela Adinolfi (Firenze).
Pop - In questa categoria gli utenti potranno trovare le offerte attive dal 20% al 50%. Ristoranti nuovi appena arrivati in città, proposte particolari di locali affermati e tante altre ghiotte occasioni che rientrano nelle migliori offerte di TheFork.
Tutti i ristoranti - Questa categorizzazione offre uno scenario complessivo della vasta offerta di TheFork.

“Orientarsi nell’offerta ristorativa per gli utenti è sempre più complesso. Grazie a questi nuovi percorsi, che si aggiungono alle nostre consuete selezioni, gli utenti potranno subito individuare il ristorante adatto alle proprie esigenze. In questo quadro, Insider rappresenta una grande novità. Si tratta di un percorso che racchiude il meglio della nostra offerta, ideale per una cena speciale o un’occasione importante. Grazie a questa significativa innovazione, la ricerca è semplificata e, al contempo, le eccellenze gastronomiche di Milano, Roma, Torino e Firenze hanno maggiore visibilità” spiega Almir Ambeskovic, Regional Manager di TheFork.

La nuova suddivisione è stata studiata e ideata proprio per rispondere alle esigenze degli utenti di TheFork. L’Italia vanta un’offerta gastronomica molto ricca e varia di ristoranti, pizzerie, trattorie,sterie e insegne gourmet. Il Bel Paese presenta davvero un ristorante per ogni occasione: da un posto easy per la pausa pranzo al ristorante perfetto per un evento importante, dalla location romantica per due al posto adatto alle famiglie passando per le comitive di amici, da oggi sarà ancora più semplice scegliere il ristorante più adatto a ogni esigenza.
La nuova suddivisione di Insider parte dalle grandi città, Roma, Firenze, Milano e Torino dove è particolarmente ricca l’offerta di TheFork. Ognuno di questi luoghi offre suggestioni molto diverse che sono state riassunte dai food writer che hanno collaborato alla stesura delle schede descrittive dei ristoranti Insider.

A Firenze, Carmela Adinolfi, classe 1989: giornalista professionista dal 2017, ha collaborato con il Corriere Fiorentino; lavora come freelance per diverse testate occupandosi di food, attualità e società. A Torino, Bruno Boveri, per più di vent’anni dirigente nazionale di Slow Food: collaboratore delle guide del Gruppo Editoriale L’Espresso, scrive di gastronomia ed enologia su riviste e siti internet; è Presidente della prima web radio europea dedicata al vino, La Voce del Vino/The Wine Voice. A Milano, Marina Bellati: milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero; cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria. A Roma, Luca Sessa: 42 anni, napoletano di nascita, romano d'adozione; fino allo scorso anno statistico di giorno, blogger e chef di notte, ora si dedica solo al food e al suo blog “Per un pugno di capperi”, vetrina dei suoi esperimenti quotidiani, un luogo nel quale scrivere, raccontare, confrontarsi.

Durante questo lavoro hanno potuto analizzare in modo approfondito le migliori realtà presenti nell’offerta di TheFork e per ciascuna città hanno potuto mettere in evidenza le caratteristiche che a loro avviso contraddistinguono le eccellenze selezionate. www.thefork.it  

 

* Sono inseriti in Insider sia i ristoranti premiati da alcune guide scelte come riferimento sia i ristoranti preferiti dalla community di TheFork. Ecco, nel dettaglio, i criteri per rientrare nella selezione Insider:
- RISTORANTI PREMIATI DALLE GUIDE (sono inseriti nella selezione i ristoranti delle guide che oltre a rispettare i criteri seguenti hanno una valutazione TheFork superiore all’ 8,0)
• Identità Golose
• Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia
Da 1 a 3 forchette, da 1 a 3 mappamondi, da 1 a 3 cocotte, 1 a 3 gamberi
• Gambero Rosso – Pizzerie d’Italia
Da 1 a 3 spicchi
• Le guide de L’Espresso – I Ristoranti d’Italia
Da 1 a 5 cappelli
- RISTORANTI PREFERITI DALLA COMMUNITY DI THEFORK
• Valutazione TheFork da 9,0 in su
• Minimo 50 recensioni
• Prezzo medio da 35€ in su

 

** In Insider potranno entrare in ogni momento ristoranti Partner che soddisfano i criteri di ingresso, la selezione sarà aggiornata mensilmente con le new entry. Dalla selezione potranno anche uscire i ristoranti che per oltre tre mesi dovessero andare sotto una valutazione dell’8 se provenienti dalle guide e sotto una valutazione del 9 se selezionati dalla community.