VOIhotels scommette sul lifestyle italiano

 

aprile 2017 - Continua lo sviluppo di VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour che ha fatto dello stile italiano il suo punto di forza. Nella rosa delle strutture, spiccano i due hotel cinque stelle extra lusso a Taormina, recenti acquisizioni e storici gioielli in rinascita grazie ad un accurato lavoro di restauro.

Dopo cinque mesi di lavori, ha riaperto ad aprile il VOI Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, che si presenta al mercato completamente rivisto negli ambienti interni e nell’arredamento. Già caratterizzato da uno standard estremamente elevato, il resort è stato impreziosito da un’opera di riqualificazione al fine di rinfrescarne l’immagine classica e raffinata in chiave più moderna. I progetti sono stati curati da esperti architetti specializzati nel settore alberghiero che hanno saputo valorizzarne l’anima, accostando dettagli eleganti a materiali di grande pregio. Oltre al restyling, l’hotel ha inoltre innalzato ulteriormente il livello di servizio per offrire ai propri clienti molteplici soluzioni di soggiorno: un investimento per andare incontro al segmento leisure, al settore wedding e a quello sempre più proficuo dei viaggi di lavoro (MICE, Meetings, Incentives, Conventions e Exhibitions). Questi interventi vanno a sommarsi agli altri elementi che hanno confermato questo hotel anche sul mercato straniero: l’affascinante posizione sulla Baia di Mazzarò, la spiaggia privata, la breve distanza dal centro di Taormina, lo charme della struttura unita all’ospitalità tipica della Sicilia, la ricca selezione di vini e il menù gourmet dello chef del ristornate “Il Gattopardo”. Un connubio vincente che si ritrova anche al VOI Grand Hotel Atlantis Bay, l’altro resort di Taormina in lizza per il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017 e anch’esso sottoposto a piccoli interventi che termineranno in questi giorni.

Queste due strutture fanno parte, insieme al Donna Camilla Savelli di Roma, del progetto Lifestyle VOIhotels: la collezione, appena inaugurata, attualmente raccoglie i tre resort accomunati da lusso, raffinato design e da un format di accoglienza innovativo, adatto anche ai clienti stranieri. Questa nuova linea mira non soltanto a proporre strutture esclusive, ma vuole assicurare esperienze coinvolgenti grazie all’eccezionalità delle location e alla vasta gamma di servizi personalizzati previsti in hotel. Particolarmente sviluppato anche l’aspetto tecnologico, per riservare agli ospiti strumenti che permettano di essere sempre connessi e di vivere la meta in modo non convenzionale. Ad esempio, i due resort a Taormina offrono il Wi-Fi fino a 200 Mb, Sky in ogni camera e l’app Press Reader per avere a disposizione il proprio quotidiano. Al Donna Camilla Savelli è invece decollato il progetto “Handy”, che riserva ad ogni camera uno smartphone con una guida turistica digitale della città e garantisce la connessione free senza limiti (sia per le chiamate che per Internet). Plus molto apprezzati soprattutto dagli stranieri che, attualmente, rappresentano più del 40% ai due VOI di Taormina e il 76% al Donna Camilla di Roma.