BIBIONE, BANDIERA VERDE ALLA SPIAGGIA DEI BAMBINI

APRILE 2016 – I pediatri italiani dichiarano la spiaggia di Bibione ‘a misura di bambino’ e consegnano alla località balneare veneta la Bandiera Verde 2016, riconoscimento ufficiale per il turismo che mette in primo piano i piccoli ospiti.

Da oltre sessant’anni meta delle famiglie di tutta Europa, Bibione ha dimostrato di possedere ampiamente le caratteristiche necessarie a ottenere il prezioso vessillo: il fondale sicuro e poco profondo vicino alla riva per giocare in sicurezza, una spiaggia ampia fino a 400 metri con sabbia autoctona, ambulatori di primo soccorso e dermatologo on the beach, strutture-gioco sempre rinnovate e certificate, presenza costante di marinai di salvataggio. E ancora fasciatoi e lettini per un cambio in un ambiente tranquillo e pulito, tanti punti ristoro con la possibilità di scaldare il latte e i pasti per più piccoli.
A ciò si aggiunge il fatto che dal 2014 Bibione è prima spiaggia d’Italia libera dal fumo su tutto il bagnasciuga e questo significa aria pulita e niente mozziconi tra le mani dei bambini.

Per quanto riguarda la vita in spiaggia, le attività per i bambini sono organizzate tenendo conto della sicurezza così come della socializzazione con nuovi amici. Così, mentre mamma e papà si rilassano sotto l’ombrellone, animatori formati propongono giochi, laboratori ambientali, attività motorie con l’obiettivo di rendere la vacanza un’esperienza di divertimento e crescita dell’individuo.

Bibione propone appartamenti, ‘Family Hotels’ e camping pensati per soddisfare le esigenze dei bambini, con servizi differenziati in base all’età. Le località a ‘Bandiera Verde’ dispongono sempre, infatti, di strutture ricettive pensate ad hoc per la famiglia, oltre che di una spiaggia adeguata alle necessità dei bambini.

Bibione ha realmente una visione a misura di bambino e di famiglia: culle e lettini, biciclette con seggiolini, sale da pranzo attrezzate con posateria dedicata e menù fatti appositamente per i più piccoli, comprese le ‘pappe come quelle della mamma’ preparate dallo chef su indicazione dei genitori.Con una tradizione di ospitalità che ha raggiunto i sessant’anni di vita, Bibione è tra le prime spiagge in Italia per presenze turistiche e si trova nella parte più orientale della provincia di Venezia.