Al Teatro Franco Parenti di Milano LA VERITA’, VI PREGO, SUL DENARO ATTO SECONDO
settembre 2014 - Dopo il successo del primo ciclo d’incontri, andati in scena al Teatro Franco Parenti di Milano da marzo a giugno 2014, torna La verità, vi prego, sul denaro. Atto secondo.
Formula vincente non si cambia e ancora una volta attori di cinema, teatro e televisione si alterneranno sul palco con economisti ed esperti del mondo della finanza per dare vita a nuovi incontri culturali che insegneranno come guardare il denaro da prospettive inedite e diventare più consapevoli nella gestione dei propri risparmi. Da ottobre 2014 a febbraio 2015 Anna Bonaiuto, Geppi Cucciari, Gigio Alberti e Laura Curino, insieme agli economisti Paolo Manasse, Giovanni Vecchi, Alessandro Nuvolari e Michele Boldrin, ci accompagneranno in un percorso tra storia e attualità per comprendere le origini del sistema economico attuale e spiegare come la sua evoluzione abbia cambiato il nostro rapporto quotidiano con il denaro.
E’ la società di gestione del risparmio AcomeA che ha ideato e promosso gli incontri, realizzati insieme alla società di consulenza culturale e formazione Trivioquadrivio, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti.
Si inizia mercoledì 8 ottobre 2014 con Anna Bonaiuto e Paolo Manasse in Bretton Woods settant’anni dopo: una storia ancora attuale. Si prosegue lunedì 3 novembre 2014 | Geppi Cucciari e Giovanni Vecchi in Stiamo tutti bene? L’evoluzione del benessere degli italiani in 150 anni di storia, lunedì 19 gennaio 2015 | Gigio Alberti, Alessandro Nuvolari e Michele Boldrin in James Watt e la maledizione dei brevetti: dal vapore all’economia digitale e infine lunedì 16 febbario 2015 | Laura Curino e Giovanni Vecchi in i conti di famigia la verità su ricchezza e povertà .
Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito previa registrazione sul sito www.acomea.it