Estival jazz dà il via alla 14ª edizione di Lugano LongLake Festival
luglio 2024 - Dall’11 al 28 luglio Lugano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando Lugano LongLake Festival, il grande evento urbano nel cuore dell’estate, giunto alla sua 14ª edizione. A dare il via all’edizione 2024 saranno innanzitutto i ritmi travolgenti di Estival Jazz con strepitosi ospiti internazionali fra cui Diodato, Gary Clark jr., Tom Walker, Cory Henry, Gil Evans Remembered, Bokanté e la talentuosa pianista Hiromi a cui verrà assegnato il Premio alla carriera. A questi si aggiungono numerosi artisti svizzeri selezionati dalla direzione artistica. Oltre alla musica in programma un ricco calendario di eventi tra spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni d’arte urbana, mercatini, proposte di street food e tante esperienze da vivere sul lungolago. Gli oltre 300 eventi per lo più gratuiti sono tutti da scoprire nel sito www.longlake.ch
Lugano LongLake Festival, fin dalla sua prima edizione, ha riservato ampio spazio alla programmazione dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, offrendo un modo alternativo e stimolante di trascorrere il tempo libero durante l'estate. Anche quest’anno il festival desidera stimolare la fantasia, e offrire tante occasioni di divertimento attraverso le sue numerose proposte gratuite pensate per i bambini da 0 a 12 anni.
Durante il periodo del Festival saranno proposti diversi mercatini sul lungolago tre le ore 19:00 e le 00:00. Segnaliamo il Mercatino d’estate con prodotti locali, vestiti e oggettistica, previsto l’11 e il 12 luglio; il 13 luglio si terrà invece Bazaar al Lago, un mercatino di seconda mano pop-up.
Segnaliamo che durante il LongLake Festival, il lungolago resterà chiuso al traffico ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 18:00 alle 01:30.
Per ulteriori informazioni www.longlake.ch