Il Tiramisù più buono d’Italia di GALBANI ha il sapore della solidarietà

 

 

10 dicembre 2021 – La solidarietà è l’ingrediente che, insieme al mascarpone Santa Lucia, renderà speciale il tiramisù preparato sabato 11 Dicembre in occasione dell’ evento “Il Tiramisù più buono d’Italia” di Galbani .
Saranno infatti 8 le Onlus che, con i propri volontari, lo prepareranno per contribuire all’iniziativa voluta dall’azienda a sostegno dei progetti di ognuna.
Dalle ore 15.00 alle 18:00 le brigate si affiancheranno alle postazioni
allestite all’interno del Villaggio delle Meraviglie di via Palestro a Milano , con l’obiettivo di preparare il tiramisù più buono d’Italia che sarà celebrato alla fine dell’evento. Tutto sotto lo sguardo vigile e con i consigli del pastry chef Damiano Carrara .
Accanto a lui, altri 4 conduttori si affiancheranno alla guida dell’evento:
Benedetta Parodi, Marco Maccarini, Katia Follesa e Giulia Penna. Dolce preferito per 9 italiani su 10, amato a tutte le età e preparato soprattutto dagli
uomini 1 , il tiramisù sarà anche distribuito in assaggio al pubblico , che potrà accompagnare la propria degustazione con una donazione a favore dei progetti delle Onlus partecipanti: ADSINT, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, Lilt, Centro Clinico NeMO e Vidas .
L’iniziativa - realizzata in collaborazione con Officine Buone , Onlus con cui Galbani lavora da tempo - si inserisce fra le attività di solidarietà e volontariato che l’azienda da sempre svolge a supporto delle comunità nelle quali è inserita.
Il Tiramisù più buono d’Italia è un evento aperto al pubblico e sarà gestito nel rispetto della vigente normativa anti-Covid disposta dal Comune di Milano.