Dal 25 al 28 marzo 2017 a Treviso La Borsa del Turismo Sociale e Associato e della Terza Età

 

 

Aprirà i battenti sabato 25 marzo 2017 , a Treviso, la manifestazione dedicata al Turismo Sociale e Associato e alla Terza Età, organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e da Rete System srl, titolare dei marchi BTSA e BTTE.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Veneto ed a AULSS 3 (Serenissima), AULSS 4 (Veneto Orientale) e AULSS 5 (Polesana) verrà presentato, nell’ambito della manifestazione, il Progetto “Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete” relativo ai servizi di accoglienza nella costa veneta.

I 50 buyer e i 15 giornalisti ospiti della Organizzazione dell’evento potranno, così, conoscere – sia durante la Tavola Rotonda inaugurale, sia durante un Meeting a Jesolo - questa importante esperienza a favore dei disabili e di altri soggetti “sociali”, anche con sopralluoghi sulle spiagge, a partire dalla ormai famosa “spiaggia Nemo” a Jesolo.

L’Assessore Regionale al Turismo Dott. Federico Caner ha assicurato la sua presenza sia alla Tavola Rotonda inaugurale sul tema “Turismo sociale e della Terza età: a che punto siamo?” prevista sabato 25 marzo presso la Sala Convegni della CCIAA a Treviso e sia durante il Meeting di presentazione del Progetto“Turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge venete”, domenica 26 marzo, a Jesolo presso l’Almar Jesolo Resort& Spa.

Il Direttore Generale della AULSS 4 Dott. Carlo Bramezza ed il Dott. Giulio De Santi, Project Manager, presenteranno prima della Tavola Rotonda di sabato, gli aspetti principali del Progetto.

Alla Tavola Rotonda inaugurale di sabato 25 marzo, interverranno anche il Dott. Mario Pozza, Presidente della CCIAA di Treviso e Belluno, che porterà i saluti dell’Ente Camerale, così come il Presidente Gianni Garatti che porterà i saluti del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso.

I Relatori della Tavola Rotondasul tema “Turismo sociale e della Terza età: a che punto siamo?”, invece, saranno il Dott. Alessandro Martini, Direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, un Sindaco di uno dei Comuni costieri, la D.ssaCinzia Brunello della AULSS 4, la D.ssaRenza Ferello, Presidente della “Federazione Veneto Solidarietà Alzheimer”, la D.ssa Franca Salvini, Vice Presidente Nazionale dell’ANCeSCAO, ed il Dott. Giovanni Ciarlone, Presidente Nazionale della FITeL CGIL-CISL-UIL. I lavori saranno coordinati da Nicola Ucci, Patron della manifestazione.

I due workshop turistici previsti in forma congiunta Lunedì 27 marzo, la BTSA – Borsa del Turismo Sociale e Associato e la BTTE – Borsa Turismo Terza Età, vedranno la partecipazione di oltre 50 Buyer italiani ed esteri (tour operator, agenzie di Viaggio, cral e associazioni seniores) che potranno incontrare le tantissime Aziende venete, italiane ed estere accreditatesi come Seller alla manifestazione in un B2B che si preannuncia interessante e carico di buone relazioni promo-commerciali.