Al campus culinario Congusto di Milano  lezioni tematiche per Carnevale, San Valentino e Pasqua

 

gennaio 2017 - Il campus culinario milanese Congusto, accanto al primo semestre di corsi professionali, propone una nutrita serie di lezioni tematiche amatoriali, fra cui alcune legate alle prossime festività più importanti,i come il Carnevale (Frittelle di Carnevale, sabato 11 febbraio – lezione per bambini), San Valentino (Kitchen my love il 13 e il 14 febbraio – corsi di coppia), Pasqua (Dolci pasquali al cioccolato l’8 aprile – lezione per bambini), ma non mancano anche appuntamenti per chi vive da solo come I menù per single (18 luglio).

Novità anche nel panorama professionale che propone, oltre ai corsi consolidati, alcune new entry. Durante il primo semestre del 2017 ci si potrà infatti iscrivere ai corsi di: Cuoco/Chef; Pasticcere; Pizzeria; Manager di Sala, Barman e Sommelier; Gelateria; Cioccolateria; Aiuto Pasticcere e Aiuto Cuoco.

Congusto è il primo campus culinario milanese. Si tratta di un centro polifunzionale che offre corsi per appassionati e professionisti e si trova in zona Bovisa (via Davanzati 15, Milano). Con i suoi 1500 metri quadrati, le 7 aule e l’auditorium, la scuola di cucina Congusto, aperta nel 2003, è la più grande della città e non a caso è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento del mondo enogastronomico milanese e nazionale.

Ente certificato e accreditato dalla Regione Lombardia, il campus Congusto è stato fondato ed è presieduto da Federico Lorefice. I corsi sono invece diretti da Roberto Carcangiu, presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si avvale di numerosi docenti professionisti specializzati nei temi di insegnamento: cucina, pasticceria, panificazione, pizzeria e ristorazione.

Congusto collabora con importanti partner del settore: Afinox, Acqua Valverde, F.lli Bertazzoni, gliAironi, Besser Vacuum, Consorzio Latterie Virgilio, Lainox, Molino Quaglia, Pastificio Garofalo e Mele Val Venosta.

Per maggiori informazioni: www.congusto.com