Che Pizza! Dal 28 al 30 ottobre 2016  Milano diventa la capitale mondiale della pizza gourmet

 

 

Dal 28 al 30 ottobre 2016  Superstudiopiù di Via Tortona 27 aprirà le porte per accogliere i migliori pizzaioli d’Italia che daranno vita al primo evento dedicato al mondo della pizza nella sua versione gourmet.
Organizzato da Italian Gourmet, ChePizza!, è la prima kermesse italiana che chiama a raccolta, da Nord a Sud, i migliori professionisti del mondo della pizza per preparare le loro meraviglie e svelarne tutti i segreti.
Dalla pizza fritta di Gino Sorbillo (dell’omonimo storico locale napoletano) alla pizza nel padellino di Gianni Dodaj (del Fantasy di San Donà di Piave) passando attraverso le meraviglie del Campione del Mondo Pasquale Moro sino al doppio crunch vegano di Renato Bosco (Saporé di Verona) e poi ancora le creazioni di Simone Padoan, Roberto Ghisolfi, Massimo Giovannini, Denis Lovatel, Simone Lombardi, Eduardo Ore, Teodoro Chiancone, Romualdo Rizzuti, Valerio Torre, Massimo Gatti, Antonino Esposito, Ciro Oliva e Antonio Pappalardo.
Chepizza! è la rappresentazione di un prodotto che oggi dimostra, più che mai, di non avere nulla da invidiare alle migliori preparazioni dei ristoranti stellati.
Su una superficie di 3000 metri quadrati, oltre alle aree di preparazione e vendita live, sarà possibile assistere a masterclass tematiche, showcooking, dibattiti, incontri, per scoprire tutti i segreti del cibo-simbolo dell’italianità.
La manifestazione si struttura in aree tematiche dedicate ciascuna alle tecniche più specifiche e agli ingredienti migliori per ottenere le pizze più buone. Una delle aree tematiche, nominata Rosso cult, sarà persino luogo di incontri sullo storico amore tra pizza e cinema.
E per chiudere in bellezza il percorso di degustazione? A ChePizza! sarà possibile anche godere dei mitici dolci (Delizia al limone e Ricotta e Pere) del pasticcere-star Salvatore De Riso.
L’accesso a ChePizza! sarà a pagamento. Le pizze, da consumarsi in loco in apposite aree attrezzate, saranno proposte a prezzi democratici.Per ulteriori informazioni e il programma completo: http://chepizza.italiangourmet.it/